Zodiac: decifrato il messaggio cifrato del Serial Killer dopo 51 anni

FBI ha informato il mondo che un gruppo di privati cittadini ha decifrato il 340 Cipher, messaggio cifrato scritto da Zodiac nel 1969

Zodiac, critica, David Fincher
Condividi l'articolo

Zodiac è un film del 2007 diretto da David Fincher e che ripercorre la storia di uno dei criminali più efferati della storia degli Stati Uniti, per l’appunto il Killer dello Zodiaco che uccise 5 persone tra 1968 e il 1969 nella California settentrionale (qui la storia vera).

La sua macabra fama ed anche il suo nome stesso derivano dal fatto che non fu mai arrestato ed anzi, spediva messaggi cifrati a giornali e forze dell’ordine per schernirli del fatto che non riuscissero a prenderlo.

Tra i molti documenti, il più celebre è sicuramente il cosiddetto 340 Cipher, messaggio criptato inviato al San Francisco Chronicle nel novembre 1969.

Ebbene, a distanza di 51 anni, l’FBI della Città della Baia ha rivelato che un gruppo di cittadini ha finalmente decifrato il messaggio. Questo, a differenza di quanto in molti pensavano, non contiene l’identità di Zodiac.

L’FBI è al corrente che un codice attribuito al Killer Zodiac è stato recentemente risolto da privati ​​cittadini – si legge nel comunicato del Bureau. Il caso Zodiac rimane un’indagine in corso per la divisione dell’FBI di San Francisco e per i nostri partner delle forze dell’ordine locali.

Il Killer Zodiac ha terrorizzato diverse comunità in tutta la California settentrionale e anche se sono trascorsi decenni, continuiamo a cercare giustizia per le vittime di questi crimini brutali. A causa della natura in corso delle indagini, e per rispetto delle vittime e delle loro famiglie, non forniremo ulteriori commenti in questo momento

La traduzione del messaggio di Zodiac

Il messaggio, decifrato da un team guidato David Oranchak e che include membri in Australia, Stati Uniti e Belgio, è traducibile con

LEGGI ANCHE:  Zodiac e il Mostro di Firenze sono la stessa persona?

Spero che vi stiate divertendo molto nel cercare di prendermi. Non ho paura della camera a gas perché mi manderà in paradiso prima, perché ora ho abbastanza schiavi che lavorano per me

Brividi? Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre new e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!