Ahsoka, arriva la serie ufficiale con Rosario Dawson

Ahsoka avrà una serie tutta sua

Ahsoka
Condividi l'articolo

In arrivo una serie tutta dedicata al personaggio di Ahsoka

Ahsoka è ormai uno dei personaggi portanti di The Mandalorian, essendo intervenuta in maniera significativa negli eventi della seconda stagione della popolare serie. Questo è naturalmente solo il culmine, finora, delle numerose apparizioni del personaggio, cresciuto attraverso le numerose serie animate di Star Wars.

Proprio su queste sue ultime apparizioni in The Mandalorian sarà basata una serie derivata, che legherà la storia di Ahsoka appunto anche agli eventi “contemporanei” nella serie “madre”. Il volto del personaggio in questa nuova serie sarà, ovviamente, quello di Rosario Dawson.

L’annuncio è giunto in nottata con quelli di una serie di altri progetti che Disney sta sviluppando e con i quali intende letteralmente invadere il mercato dello streaming nei prossimi mesi e anni. Solo un tassello del puzzle, potremmo dire, nell’espansione senza limiti dell’universo Star Wars.

Si parla infatti anche di una serie dedicata alla figura di Obi-Wan Kenobi, nella quale il ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen. L’attore aveva già vestito i panni dello storico personaggi nel secondo e terzo film della saga prequel, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian, Joe Dante attacca: "Baby Yoda è copiato da I Gremlins"

Non è questa, naturalmente, l’unica novità. Assieme ad Ahsoka, è prevista anche un’altra serie direttamente collegata a The Mandalorian. Si intitola Rangers of the New Republic e accompagnerà gli eventi delle future stagioni delle altre due serie. Non ci sono al momento date né annunci sul casting di quest’altra serie.

Quello che già è stato annunciato è che le tre serie, The Mandalorian, Ahsoka e Rangers of the New Republic, si intrecceranno infine in un “climatico evento storico”, che deciderà molto probabilmente anche di futuri progetti, forse filmici, sempre legati all’universo Star Wars. Cosa dobbiamo aspettarci?

Fonte: The Verge

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.