Disney+, arriva la sezione per adulti con Deadpool, Alien e molto altro

Disney pronta ad uscire da tutti gli schemi

Disney Plus Italia: il Catalogo Completo dei Film e delle Serie Tv [LISTA], disney plus gratis
Condividi l'articolo

Una svolta storica per Disney e la sua piattaforma streaming

L’impero mediatico Disney è, ormai da anni, esteso ben oltre la dimensione dell’intrattenimento per bambini. Con Star Wars, Marvel e i contenuti Fox la storica azienda si rivolge ormai ad un pubblico molto esteso ed è sempre più difficile mantenersi su contenuti strettamente per famiglie.

Per questo motivo, tra i tantissimi recenti annunci relativi alle nuove imprese previste da Disney per i prossimi mesi e anni, c’è anche quello per una svolta importante: una sezione “matura”. Azzardato definirla “per adulti”, ma si tratterà comunque di un contenitore che prevedrà la presenza di materiale piuttosto “esplicito”.

La sezione Star sarà aggiunta nell’offerta Disney+ a partire dal 23 febbraio 2021. L’idea sarebbe quella di rendere finalmente disponibili per la visione in streaming una serie di titoli di serie tv e film non tendenzialmente “in linea” con i classici contenuti Disney. Un modo sicuro per rivolgersi a un pubblico più ampio possibile.

LEGGI ANCHE:  10 Serie Tv da vedere sul catalogo Star di Disney Plus al lancio [LISTA]

Parliamo di Deadpool, un nodo importante da risolvere, dilemma “etico” nella proposta Disney già da anni. Ma si parla anche di film come Alien, Terminator, Die Hard, Logan, Kingsman e di serie come Atlanta e Bob’s Burgers. Tutto troverà spazio in questa nuova sezione Star, aggiunta all’abbonamento Disney+.

Ovviamente, ci sarà una condizione: indicare la propria età per effettuare l’accesso alla sezione stessa. Qualcosa che, ne siamo sicuri, non fermerà milioni di utenti avidi di contenuti finalmente più “spinti”. Allo stesso tempo, ciò renderà definitiva l’identificazione di Disney come un colosso dell’intrattenimento non più solo per “bambini”.

L’annuncio di Star arriva assieme a tantissime altre rivelazioni lanciate da Disney tra ieri e oggi e che riguardano l’allargamento della propria offerta, moltissimi progetti futuri e un piano di produzione più ambizioso che mai. Tra questi, una nuova succosa serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi, con Hayden Christensen come Darth Vader.

Fonti: The Verge, GamesRadar+

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  WandaVision | Recensione della serie tv Marvel Cinematic Universe su Disney+