Obi-Wan Kenobi: Darth Vader si scontra con il suo maestro [FOTO]

La serie è ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.

Obi-Wan Kenobi
Condividi l'articolo

Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più iconici del mondo di Guerre Stellari: il potente maestro Jedi (Ewan McGregor) che ha addestrato prima Anakin Skywalker (incarnato da Hayden Christensen) e, successivamente, suo figlio Luke (Mark Hamill), è diventato il protagonista di una miniserie televisiva ambientata 10 anni dopo Episodio III – La vendetta dei Sith, nella quale non solo sorveglia un giovane Luke (Grant Feely), ma scappa anche dagli Inquisitori Imperiali che il suo ex-padawan gli ha scagliato contro.

Obi-Wan Kenobi sta per arrivare direttamente su Disney+ e, proprio per tale motivo, negli ultimi giorni sono state pubblicate parecchie foto dell’opera, il primo trailer ufficiale e sono trapelati diversi dettagli interessanti. Vanity Fair, in un ricco reportage, ha condiviso alcuni scatti inediti e originali dello show e uno in particolare ha colto nel segno. L’immagine in questione raffigura Darth Vader (il nome da Sith di Anakin) mentre sta affrontando il suo maestro, Kenobi appunto.

LEGGI ANCHE:  Anche Star Wars nel mondo LGBT: ecco la prima coppia gay

La foto è molto interessante perché possiamo osservare il guerriero dell’ombra totalmente privo del suo iconico elmo nero (forse in questa scena doveva essere aggiunto in post-produzione), ma anche la controfigura di McGregor, Ross Kohnstam. Il risultato è davvero sorprendente nonostante si tratti solo di un’immagine in movimento e non vediamo l’ora di assistere al reale combattimento tra i due capaci combattenti della Forza.

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow (American Gods, The Mandalorian) con la produzione di Lucasfilm e un cast composto anche da Joel Edgerton nella parte di Owen Lars, Bonnie Piesse che presta il volto a Beru Whitesun Lars, Sung Kang che interpreta il Quinto Fratello, Rupert Friend nei panni del Grande Inquisitore. Lo show, che vede tra i produttori esecutivi Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold, arriva il 27 maggio 2022 sulla piattaforma streaming de La Casa di Topolino.

LEGGI ANCHE:  Sam Esmail - Da Mr. Robot a Star Wars?