Rob Halford dei Judas Priest adora Miley Cyrus

A quanto pare anche Rob Halford dei Judas Priest è un grande fan di Miley Cyrus

Miley Cyrus
Credits: Miley Cyrus / YouTube
Condividi l'articolo

Rob Haford esprime la propria ammirazione per Miley Cyrus

Non è un scherzo: Rob Halford adora Miley Cyrus. Sì, parliamo proprio di quel Rob Halford lì, cantante e storico frontman dei Judas Priest. Per i più giovinotti: il gruppo in questione è uno dei nomi fondamentali nella nascita e nello sviluppo del genere heavy metal.

Rob Halford è stato per molti anni l’archetipo del vocalist metal: carismatico, inarrestabile, con una voce da far tremare i muri. Proprio costui, oggi, si espone a fare ciò che fino a cinque anni fa, da parte di un cantante metal, sembrava impossibile: elogiare una popstar.

Certo, ormai sappiamo che la stessa Miley, proveniente dal pop più caramelloso, si sta di recente sempre più spostando su sonorità rock che accarezzano i classici del genere. Miley si è cimentata con cover di Pink Floyd, Beatles e Blondie. Ora promette un intero disco di cover dei Metallica.

Miley Cyrus interpreta dal vivo Heart of Glass dei Blondie, 2020

“Ha una voce straordinaria”

Proprio questo è ciò che Halford non vede l’ora di sentire. “Lei [Miley] ha una voce straordinaria” dice. Non vedo l’ora di sentire il suo disco di cover dei Metallica. Sarà grandioso. Come Lady Gaga, la voce è ovunque e lei è una metallara, fa sempre il gesto delle corna”.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus a Giuseppe Conte: "Italia, mostrate solidarietà a Black Lives Matter"

“Se pensi alla sua vita nello show business fin da quando era bambina e a come ha tenuto la testa a posto… è impazzita un po’ da teenager, cosa che si deve fare, è un tuo diritto, stava esprimendo sé stessa” dice Halford sugli anni più “folli” di Miley, che tutti ricordiamo più che bene.

[Miley] è qualcuno che amerei incontrare, se i pianeti si allineassero” prosegue il cantante “Le donne sono così forti, specie nella musica. Gaga, Madonna, Miley, la mia amica Maria Brink degli In This Moment e fino ad Elkie Brooks dei Vinegar Joe e Janis Joplin e Shirley Bassey… il potere delle donne non può essere sottovalutato”.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.