Animali Fantastici 3, svelata la data d’uscita ufficiale [DATA]

Il terzo capitolo della saga uscirà nell'estate del 2022

Animali fantastici
Condividi l'articolo

Ora sappiamo quando uscirà il terzo film della serie di Animali Fantastici

Animali Fantastici 3 è in arrivo. Si fa per dire, dato che come sapete l’uscita del film, inizialmente prevista per il novembre 2021, è stata posticipata al 2022. Questo a causa del licenziamento di Johnny Depp, che interpreta il ruolo di Grindelwald, dalla produzione. Si aggiungano, naturalmente, le complicazioni dovute al Coronavirus.

Per ora si sapeva solo che il film era stato rimandato al 2022, ma mancava una data esatta. Ora ce l’abbiamo: il 15 luglio 2022. Questo terzo capitolo della saga, del quale ancora non si sa molto, seguirà quindi di ben quattro anni il precedente, I Crimini di Grindelwald, uscito nel 2018.

La produzione di questo terzo film doveva iniziare a marzo di quest’anno, ma appunto lo scoppio della pandemia ne ha rimandato l’inizio a settembre e anche ora è difficile pensare che i lavori procedano con facilità. A complicare ulteriormente le cose il licenziamento di Depp: non si sa chi interpreterà Grindelwald.

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici 3, Mads Mikkelsen tratta per sostituire Johnny Depp

Il cast prevedrà la presenza di diversi attori già noti per i due titoli precedenti, più alcuni altri. Parliamo sempre di Eddie Redmayne, Katherine Waterston e Dan Fogler. Ci saranno poi Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner e Jessica Williams. Jude Law interpreterà il ruolo di un giovane Albus Dumbledore (Silente).

La saga di Animali Fantastici (Fantastic Beasts) è iniziata nel 2016 come spin-off del franchise di Harry Potter, il cui ciclo cinematografico si è concluso nel 2011. Il nuovo progetto ha visto fin dall’inizio il coinvolgimento diretto di J.K. Rowling, da subito attiva come sceneggiatrice.

La serie di Fantastic Beasts conterà secondo i piani ben cinque film, i quali fungeranno da prequel per le vicende narrate in Harry Potter. In particolare si esploreranno gli eventi del mondo magico a ridosso della Seconda Guerra Mondiale ed è molto probabile che assisteremo allo scontro decisivo tra Silente e Grindelwald.

Fonte: Screen Rant

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici, Mikkelsen apre al ritorno di Depp nel quarto film