Sherlock Junior: Netflix prepara un film sul giovane Sherlock Holmes

Netflix investe ancora sul famoso investigatore di Conan Doyle

Sherlock
Nel film Netflix Enola Holmes, Sherlock è interpretato da Henry Cavill, mentre Mycroft ha il volto di Sam Claflin ed Enola quello di Millie Bobby Brown
Condividi l'articolo

Arrivano le avventure di un giovane Sherlock Holmes, ambientate in tempi moderni

Netflix è al lavoro su un nuovo progetto dedicato al più celebre investigatore della letteratura moderna: dopo Enola Holmes, sarà il turno di Sherlock Junior. In seguito alla buona accoglienza accordata al film con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, il colosso streaming ha deciso di investire ulteriormente in questa direzione.

Del progetto non si sa ancora nulla, né cast né data di uscita (considerando naturalmente anche le difficoltà dovute al CODIV-19). Si conoscono, però, i nomi dei produttori: Ehren Kruger, sceneggiatore dei cinque film di Transformers; e Matt Kuzma, precedentemente attivo presso la Sony Picture Entertainment.

Già a gennaio We Got This Covered aveva anticipato lo sviluppo del film, del quale poi però non si è più saputo nulla. Forse per continuare con la dovuta decisione Netflix aspettava il riscontro di Enola Holmes. In ogni caso, sappiamo che il progetto era già previsto.

LEGGI ANCHE:  Sherlock Holmes, 5 curiosità sul film con Robert Downey Jr
Enola Holmes – Trailer ufficiale italiano, 2020

La premessa di questo nuovo film: seguiremo le avventure di una versione “giovane” probabilmente teen, di Sherlock, ambientate ai giorni nostri. Naturalmente al suo fianco ci sarà un altrettanto giovane John Watson e con ogni probabilità i due agiranno nella Londra contemporanea.

Una premessa che, in effetti, ricorda un po’ la semplice idea dietro alla serie Sherlock (2010 – 2017), nella quale Benedict Cumberbatch e Martin Freeman interpretano appunto due versioni “moderne” di Sherlock e Watson. Manca, naturalmente, la componente teen, che su Netflix ultimamente di rado manca.

Oltre a tutti questi adattamenti basati sull’opera di Arthur Conan Doyle, c’è da aggiungere anche il film Sherlock Holmes del 2009, con Robert Downey Jr. e Jude Law e il suo sequel. Una serie di rappresentazioni del famoso personaggio che sta ora per arricchirsi con un nuovo prodotto a lui dedicato. Ne varrà la pena?

Fonte: What’s on Netflix

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Gli autori di Sherlock stanno scrivendo una serie tv su Dracula