Eddie Van Halen, David Crosby su di lui twitta: “Meh”

Tante volte su Twitter basta una parola sbagliata al momento sbagliato

Credits: The Mobile MP3 Show / YouTube; Live from Here / YouTube
Condividi l'articolo

Un brutto scivolone per David Crosby e pochi giorni dopo la morte di Eddie Van Halen

David Crosby si trova nel mirino dei fan di Eddie Van Halen (e non solo) in seguito alla sua reazione alla morte del celebre chitarrista. Come potete vedere nel tweet qui sotto, risalente al 10 ottobre, Crosby se ne esce con un “meh”, che tutti sappiamo indicare scarso interesse o un giudizio di mediocrità.

Per la precisione, il “meh” arriva in risposta alla domanda di un fan, che chiede a Crosby cosa ne pensi di Van Halen. Il “meh” non è quindi tanto riferito alla notizia della morte (ci mancherebbe), quanto piuttosto al suo giudizio in generale sulla figura del chitarrista stesso. Cosa che in molti però giudicano ancora più grave.

Come sapete basta infatti poco, su Twitter, per commettere una gaffe con conseguenze irreparabili. Investito da una shitstorm di commenti al vetriolo, Crosby cerca di difendersi spiegando che semplicemente per lui Van Halen non è mai stato così eccezionale e considerando per esempio più fondamentale la figura di un Jimi Hendrix.

lolo

Una cattiva scelta di… parola

Da lì si scatena il cataclisma. Intervengono anche diversi musicisti importanti della scena metal, con toni diversi. Alex Skolnick dei Testament, su toni piuttosto pacati, fa notare che il problema sta probabilmente solo nel modo sbagliato e frettoloso di esprimersi scelto dal musicista.

LEGGI ANCHE:  Musica e film - Ritorno al futuro

Tracii Guns degli L.A. Guns e Dee Snider dei Twisted Sister sono invece meno teneri, e procedono subito a insultare il famoso musicista. D’altra parte si tratta di figure certamente influenzate, come chiunque appartenente alla scena glam metal anni ’80, dall’attività di Van Halen.

David Crosby appartiene invece alla generazione degli anni ’60, degli “hippie”. Perciò è naturale che consideri il contributo per esempio di Hendrix più fondamentale di quello di Van Halen. E certo, può essere che un musicista non piaccia, ci mancherebbe. Ma siamo tutti d’accordo: il “meh” era un po’ fuori luogo.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.