Tommaso Paradiso diventa regista e gira un film

Tommaso Paradiso alla regia: cosa dobbiamo aspettarci?

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso nel video di "Ricordami". Credits: Tommaso Paradiso / YouTube
Condividi l'articolo

Tommaso Paradiso a ruota libera verso il cinema

Ormai Tommaso Paradiso è partito e nessuno lo ferma più. Dopo la partecipazione all’immancabile Sotto il Sole di Riccione, il cantante romano si appresta a firmare la regia del suo primo film. Lo annuncia lui stesso, ospite di Maurizio Costanzo, nell’ambito dei programma Strada Facendo.

Tenetevi forti per la trama: “Si tratta di una storia romantica a tratti malinconica e che a tratti fa uscire qualche sorriso. Fondamentalmente è una grande storia d’amore“. Che dire, qualcosa di assolutamente inaspettato e innovativo. Battute a parte, non c’è nulla di cui stupirsi.

“Tommy” sta completando la sua trasformazione da simbolo della musica indie italiana a figura portante del nuovo “pop” (itpop, se volete chiamarlo così). Un genere che ormai non fa altro che riprendere le musicalità e i temi più tradizionali ed inserirli in un contesto nuovo e fresco, alla portata dei “giovani”.

Tommaso Paradiso – Ricordami, 2020

A provarlo è l’ultimo singolo del cantante, Ricordami: una via di mezzo tra la sigla italiana di un anime giapponese anni ’80 e una canzone d’amore infarcita di quanti più cliché possibili. Ma i fan di Tommy sanno a cosa vanno incontro: il suo stile ultra-pop vuole conquistare tutti coloro in cerca di un ascolto leggero e, sì, superficiale.

LEGGI ANCHE:  I Thegiornalisti si sono sciolti: l'annuncio di Tommaso Paradiso

Sembrano quindi definitivamente passati i tempi di Thegiornalisti, formazione da lui ufficialmente abbandonata nel 2019 e che del resto aveva a sua volta lasciato all’epoca i lidi dell’indie già da diversi anni. Fino a metà dello scorso decennio, sarebbe stato impensabile prevedere tali trasformazioni.

Non si sa se il film di Paradiso, ancora senza titolo, sia già entrato in produzione. In ogni caso Tommy ci tiene a specificare: “Firmo per la prima volta sceneggiatura e regia”. Il che significa, tra le righe, che potrebbe non essere il suo primo e unico progetto filmico. Già non stiamo più nella pelle.

Fonte: Sky TG24

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.