Tommaso Paradiso annuncia il primo album da solista: Space Cowboy [FOTO]

Tommaso
Condividi l'articolo

Tommaso Paradiso arriva con il suo primo disco dopo l’uscita da Thegiornalisti

Tommaso Paradiso è pronto per il suo pubblico, finalmente, con il suo primo disco di inediti dopo l’uscita dalla formazione Thegiornalisti, della quale era storico cantante e frontman. Uno dei più celebri miti della musica italiana di oggi, Paradiso è ora deciso ad esordire da solista come si deve.

Lo farà con l’album Space Cowboy, in uscita nel gennaio 2022 (qui il pre-order). Lo annuncia sui social, con un messaggio commosso nel quale si rivolge ai suoi fan. “Ho bisogno di voi”, dice, e racconta anche una breve storia auto-biografica.

“Ringrazio quell’omino che un giorno non precisato di tantissimi anni fa si dimenticò di raggiungermi nella sala prove di via Carlo Mirabello. Mi preparai mesi per quel provino, ma lui, quel produttore, non venne. Semplicemente si dimenticò, o forse nella sua testa quell’appuntamento non era mai esistito”.

“Quella mattina piansi, ero deluso, ma cominciai a sognare. E da lì in poi più le delusioni mi attaccavano più i miei sogni si irrobustivano, mi proteggevano, mi portavano lontano. Quei sogni sono diventati canzoni e le canzoni sono diventate la mia unica salvezza, un grido, un gesto di follia”.

LEGGI ANCHE:  Tommaso Paradiso contro i vocali velocizzati di Whatsapp [FOTO]

“Uno squarcio, la compagnia del presente, il legame con il passato, tutte le immagini di proiezioni future, lettere imbustate e spedite con il cuore sopra. Non so se le canzoni siano genitori o figli, non l’ho ancora capito, fatto sta che oggi mi hanno accompagnato qui”.

“In un’altra stazione, in un altro punto dello spazio e del tempo, in un’altra storia tutta da vivere e da raccontare. Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: ‘Sto gonfio d’amore'”. Il primo singolo tratto dall’album, ancora senza titolo, uscirà il 15 settembre. Tutti pronti?