Tommaso Paradiso: negli ultimi album di Thegiornalisti ero già io da solista [VIDEO]

Tommy va dritto per dritto: "Già da un po' facevo musica da solo"

Paradiso
Thegiornalisti nel video di "Riccione"
Condividi l'articolo

Tommy Paradiso ritorna sull’abbandono dell’ormai storico gruppo romano

“Era già da un po’ di tempo che stavo facendo musica da solo” dichiara Tommaso Paradiso a Daria Bignardi, ospite della trasmissione L’Assedio. “I dischi non erano più dischi di Thegiornalisti, ma erano dischi miei che andavano con il nome di Thegiornalisti” prosegue il cantante, dichiarando senza ormai più ombra di dubbio l’importanza del proprio ruolo nel successo della band degli ultimi anni, nonché, per forza di cose, nella svolta pop che ha interessato il trio. Svolta che, in qualche modo, ha deciso anche del progressivo distaccarsi della figura di Paradiso da quelle dei colleghi, e della sua conseguente emancipazione.

LEGGI ANCHE: Max Collini (Offlaga Disco Pax) prende in giro Tommaso Paradiso leggendo il testo di Non avere paura [VIDEO]

“Io Marco Rissa lo sento tutti i giorni” prosegue Tommy, volendo rassicurare sui suoi buoni rapporti con gli altri due componenti del gruppo, ma evitando però di citare il batterista, Marco Primavera. “Ci siamo semplicemente chiariti, è stata una cosa che probabilmente doveva avvenire” conclude il cantante, come attribuendo la sua scelta di lasciare il gruppo al fato, e non a una decisione personale. “Però loro non sembravano contenti“, puntualizza giustamente la Bignardi, al che Tommy risponde: “All’inizio c’è stata la reazione brusca, poi quando il tempo passa uno metabolizza la cosa, si parla, e la verità viene a galla“. Sarà andata davvero così?

LEGGI ANCHE:  Luca Ward interpreta Riccione di Thegiornalisti: la sua versione è meglio dell'originale [VIDEO]

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.