I Thegiornalisti si sono sciolti: l’annuncio di Tommaso Paradiso

«Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso.»

Thegiornalisti
Condividi l'articolo

Annunciato lo scioglimento del gruppo romano.

Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti, ha annunciato lo scioglimento della band e lo ha fatto con una stories sul suo profilo Instagram. Senza dare spiegazioni, ha comunicato che d’ora in poi continuerà la sua carriera musicale da solista.
Da ciò che Paradiso scrive, sembra che la decisione sia stata presa dopo un periodo difficile per il cantante e prima del concerto al Circo Massimo dove, appena 10 giorni fa, i TheGiornalisti si sono esibiti davanti a 40.000 persone.
«Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale.»

La stories di Tommaso Paradiso prosegue con parole di amore nei confronti della musica, la compagna che lo affiancato nei momenti complicati: «La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione.» e si conclude con una richiesta ai fan: «Non vi chiedo nulla, se non di tentare di avere un po’ di delicatezza nel voler cercare di esprimere sacrosante opinioni sulla vicenda.»

La risposta del chitarrista dei Thegiornalisti.

Non ha tardato a rispondere Marco Rissa. Sempre su Instagram, ha riferito che la band non si fermerà. A questo punto resta da capire se Tommaso Paradiso se ne andrà lasciando che Marco Antonio Rissa Musella e Marco Primavera continuino il progetto oppure se la band si scioglierà definitivamente.

Thegiornalisti

Potrebbe interessarti:
Love – L’album dell’adolescenza tardiva dei Thegiornalisti
Calcutta: annunciato un tour europeo
System of a Down, annunciato un nuovo tour europeo: ecco le prime date

LEGGI ANCHE:  Thegiornalisti: "Tommaso si è preso l'account"

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.