Kanye West, ecco il suo primo improbabile Spot Presidenziale [VIDEO]

Su Twitter Kanye West ha rilasciato il suo primo spot presidenziale, a soli 22 giorni dalle prossime elezioni americane del 3 novembre

Kanye West
Kanye West. Credits: Jason Persse / Wikipedia
Condividi l'articolo

Come sapete, il rapper Kanye West qualche mese fa ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali americane, che si terranno il 3 novembre (qui il primo comizio tenuto). Dopo un lungo periodo di silenzio, ieri finalmente West ha rilasciato il suo primo spot presidenziale, a soli 22 giorni dalla chiamata alle urne.

Il video, di poco più di un minuto di durata, ci mostra il viso del rapper che parla ed una bandiera americana in bianco e nero sullo sfondo. Il discorso di West si basa principalmente sul dovere degli americani di rafforzare la loro fede per migliorare il Paese.

America. Qual è il destino dell’America? Cosa è meglio per la nostra nazione? La nostra gente? Cos’è giusto? Vera giustizia? Dobbiamo pensare a tutte queste cose insieme come un popolo – dichiara il rapper.

 Per contemplare il nostro futuro, per essere all’altezza del nostro sogno, dobbiamo avere una visione. Noi come popolo ravviveremo l’impegno della nostra nazione per la fede, per quello che la nostra costituzione chiama il libero esercizio della religione, inclusa, ovviamente, la preghiera. Attraverso la preghiera, la fede può essere ripristinata.

Noi come popolo siamo chiamati a uno scopo più grande di noi stessi. Non siamo solo un faro per il nostro mondo, ma dovremmo servirci a vicenda per incoraggiarci a vicenda, aiutarci a vicenda, elevarci a vicenda ,i nostri compagni americani, affinché possiamo prosperare tutti insieme – continua West. 

Dobbiamo agire sulla fede con la certezza che stiamo perseguendo gli obiettivi giusti e facendo le cose giuste. Costruiremo un paese più forte costruendo famiglie più forti. Le famiglie sono i mattoni della società, di una nazione. Rivolgendoci alla fede, saremo il tipo di nazione, il tipo di persone che Dio vuole che siamo.

Cosa ne pensate di questo discorso di Kanye West?

LEGGI ANCHE:  Kanye West ha speso 6 milioni di dollari per la sua campagna elettorale

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.