Sherlock Holmes 3, Guy Ritchie accende le speranze

Intervistato da Collider, Guy Ritchie ha parlato di un eventuale terzo film della saga di Sherlock Holmes

Condividi l'articolo

Da molti anni è in cantiere un terzo capitolo di Sherlock Holmes, apprezzatissima saga con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law. Tuttavia la pandemia prima e altri problemi di sorta poi hanno rimandato il film a data da destinarsi. A parlare nuovamente di questo possibile nuovo film è arrivato Guy Ritchie che ha diretto i primi due ma che avrebbe dovuto lasciare il timone per il terzo a Dexter Fletcher. Intervistato da Collider per promuovere il suo nuovo film Operation Fortune: Ruse de guerre, ha spiegato che la realizzazione di un nuovo film di Sherlock Holmes è tutta nelle mani di Robert Downey Jr.

Ho lasciato tutto in mano a Robert Downey Jr. – spiega Ritchie. Voleva prendersi la responsabilità del progetto. La palla ora è passata a lui, si sta facendo carico della sceneggiatura e dell’intera produzione. Io mi sono tirato fuori perché il mio tempo su quel progetto poteva dirsi ormai concluso.

Recentemente Warner Bros ha annunciato la realizzazione due serie spinoff che si colleghino all’Universo narrativo dei film di Ritchie. Ancora non è chiaro quale sarà il focus delle trame nè i personaggi sui quali verteranno, tuttavia Downey Jr. fungerà da produttore esecutivo ed è possibile almeno pensare che prenderà parte alle serie anche come attore. Secondo quanto riportato da Deadline, gli show si focalizzeranno su personaggi che non sono stati ancora introdotti nei film. Questi avrebbero dovuto far parte del terzo capitolo di Sherlock Holmes.

Dunque è possibile che le due serie siano di nuovo confluite in un terzo film da realizzare in futuro e che rivedremo di nuovo sul grande schermo questa versione di Sherlock e Watson. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Sherlock Holmes 3 si farà? Il regista Dexter Fletcher accende le speranze!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa