Amazon introduce la “consegna senza fretta” che vi farà risparmiare

Amazon ha lanciato l'iniziativa "consegna senza fretta" che permette di risparmiare su acquisti futuri allungando i tempi di consegna

amazon
Credits: Flikr/Canonicalized
Condividi l'articolo

Una delle caratteristiche che rendono sicuramente Amazon il colosso che è, risiede nella celerità delle consegne. Specie per i clienti che sottoscrivono l’abbonamento Prime è infatti possibile ricevere il pacco ordinato in 1 2 giorni al massimo.

Tuttavia il colosso di Jeff Bezos ha deciso di andare controtendenza ideando la cosiddetta “consegna senza fretta”. Si tratta di un sistema che verrà proposto a cadenze cicliche, che allunga i tempi di consegna in cambio di un voucher.

Sostanzialmente, ricevendo un pacco un paio di giorni dopo, permetterà di ottenere un bonus di 1 euro che dovrà essere speso in un acquisto futuro a patto che l’oggetto sia venduto e spedito da Amazon e che superi i 10 euro di costo.

Questa iniziativa servirà a ridimensionare un minimo la mole di lavoro degli operai Amazon in periodi dal grande afflusso di ordini. Vi ricordiamo infatti che 13 e il 14 ottobre ci saranno gli annuali Prime Day, motivo per il quale è stata lanciata questa idea che infatti scadrà il 12 novembre. Sarà possibile acquistare prodotti Amazon usufruendo dei vari bonus accumulati fino alla mezzanotte dell’8 gennaio.

LEGGI ANCHE:  Amazon interrompe le consegne di beni non essenziali: ecco i dettagli

Dai termini e condizioni rilasciate da Amazon, possiamo leggere che questa iniziativa, ovviamente facoltativa, è destinata ai soli clienti Amazon Prime, non in prova. Sono inoltre esclusi i prodotti venduti nelle categorie Prima Infanzia, Sigarette elettroniche, Salute e cura della persona e Alimentari.

Che ne pensate? Avete dato un’occhiata anche al servizio di gaming ideato sempre da Amazon (qui i dettagli)?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.