Il vero Charles Bronson spedì i suoi baffi per posta a Tom Hardy

Mentre Tom Hardy si stava preparando a girare Bronson, il celebre criminale gli inviò i suoi iconici baffi da utilizzare come porta fortuna

bronson, tom hardy
Tom Hardy è Bronson nel film di Nicolas Winding Refn

Bronson (qui la nostra recensione) è un film del 2008 diretto da Nicolas Winding Refn e con protagonista Tom Hardy. L’attore interpreta il terribile criminale Michael Gordon Peterson, meglio noto come Charles Bronson, considerato il carcerato più pericoloso di tutto il Regno Unito.

Quando si stava preparando a fare il film, l’attore protagonista di Mad Max: Fury Road, andò a trovare Bronson nel carcere di massima sicurezza nel quale era in isolamento per conoscerlo di persona. Evento raccontato dallo stesso criminale nei suoi diari.

Ha un aspetto fantastico e sono così fottutamente orgoglioso di lui – scriveva Bronson. Non vorresti incontrarlo in un vicolo buio alle 3 del mattino. Tom mi assomiglia più di quanto io sembri. Mi ha portato quattro frappè alla banana e quattro muffin: una visita fantastica

Sempre nelle sue memorie Bronson ha anche rivelato che, per cercare in qualche modo di far parte del film, spedì per posta i suoi iconici baffi a Tom Hardy, in modo da poter essere in qualche modo sul set.

Un grande evento oggi: ho tagliato il tash più famoso del Regno Unito, se non d’uropa, forse del mondo – scriveva Bronson. Sì, i miei baffi sono spariti e andranno a finire nella cassetta delle lettere di Tom Hardy. Forse i truccatori sul set possono attaccarglieli sul labbro superiore. Altrimenti, Tom può ficcarseli in tasca come porta fortuna. In questo modo almeno una parte di me sarà sul set del film!

Charles Bronson, che ha cambiato nuovamente nome del 2014 in Charles Salvador, in onore di Salvador Dalí è tutt’oggi rinchiuso in un carcere di massimo sicurezza nel Regno Unito.

Conoscevate questa storia? Vi è piaciuto il film?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.