Tom Hardy racconta l’allenamento per diventare Bronson

Parlando con Askmen, Tom Hardy ha raccontato il duro allenamento che ha seguito per trasformarsi in Bronson

bronson, tom hardy
Tom Hardy è Bronson nel film di Nicolas Winding Refn
Condividi l'articolo

In Bronson (qui la nostra recensione), film del 2008 diretto da Nicolas Winding Refn, Tom Hardy interpreta il terribile criminale Michael Gordon Peterson, meglio noto come Charles Bronson, considerato il carcerato più pericoloso di tutto il Regno Unito. Per poter entrare nella parte, l’attore ha dovuto subire un importante cambiamento fisico vista la mole importante che il criminale si portava dietro. Parlando con Askmen all’epoca, ha rivelato il lavoro che ha dovuto fare per riuscirci.

È stata una corsa contro il tempo: non avevamo tempo da perdere, quindi ho iniziato a mangiare e il mio culo è diventato molto grasso molto velocemente. Per Bronson, ho messo su circa 3 chili a settimana, senza steroidi. Alla fine ho messo su circa due chili e mezzo mangiando pollo e riso, che era la mia dieta base per tutto il giorno. Poi avevo una pizza, Häagen-Dazs [gelato ndr] e Coca-Cola: quindi non roba sana, ma ho dovuto ingrassare.

Avevo bisogno di mettere uno strato di grasso sul mio corpo, perché Bronson quando era più giovane era un ragazzo grosso, un attaccabrighe. La mia dieta era indulgente perché non stavamo cercando di dargli il look di Bruce Lee. Il mio approccio per Bronson era molto diverso dal mio regime alimentare e dietetico per Stuart: A Life Backwards , quando correvo da 4 a 10 chilometri al giorno e avevo tutti questi integratori e mangiavo un sacco di verdure per mantenere basso il peso.

Oltre alla dieta intensa, Tom Hardy ha rivelato nella stessa intervista come aveva bisogno di aumentare di massa in alcune aree per assomigliare a Charles.

LEGGI ANCHE:  Mad Max: Fury Road - Capolavoro a occhi chiusi

Il mio approccio è stato quello di fare molte flessioni per inviare messaggi ai miei muscoli. Questo li aiuta a iniziare a crescere in un modo che non puoi farli in palestra. Per ottenere muscoli densi, hai bisogno di un tipo specifico di allenamento. Per diventare Charlie Bronson, ho dovuto caricare rapidamente molto peso su avambracci, petto e collo. Quando ho finito, le mie gambe sembravano quelle di una cicogna rispetto alla metà superiore del corpo

Che ne pensate?