I Pinguini Tattici Nucleari omaggiano Stranger Things [GUARDA]

Lo splendido doppio omaggio dei Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini
Credits: Pinguini Tattici Nucleari / YouTube
Condividi l'articolo

I Pinguini Tattici Nucleari in un doppio omaggio a Stranger Things e Giorgio Moroder

Per il loro nuovo video, La Storia Infinita, i Pinguini Tattici Nucleari hanno scelto di rendere un bell’omaggio a Stranger Things, ma non solo. L’omaggio infatti è doppio, dato che già la scena di Stranger Things che viene qui ripresa proponeva un grande omaggio a sua volta.

Andiamo con ordine. La scena in questione è della terza stagione di Stranger Things. Dustin Henderson, uno dei protagonisti, contatta a distanza la sua “ragazza”, conosciuta al campo estivo, per chiederle aiuto per una faccenda molto importante. Lei si rende disponibile, ma solo a una condizione.

E questa condizione è che lei e Dustin cantino insieme, collegati via radio, la canzone The NeverEnding Story. Trattasi della colonna sonora dell’omonimo film fantasy del 1984, un vero e proprio cult degli anni ’80. La canzone è stata scritta anche da Giorgio Moroder e cantata da Limahl dei Kajagoogoo.

Pinguini Tattici Nucleari – La Storia Infinita, 2020

Un superclassico, insomma, che i Pinguini riprendono in una doppia citazione, ricostruendo la scena con Dustin e omaggiando anche il film e la canzone originale (che tradotta diventa appunto La Storia Infinita). L’idea arriva forse un po’ fuori tempo massimo per il revival anni ’80, ormai consumato. Ma è ben gradita.

LEGGI ANCHE:  "Bono ha plagiato I Pinguini Tattici Nucleari", l'attacco del web [ASCOLTA]

Nel video i Pinguini ricostruiscono diverse altre scene della serie, spaziando un po’ tra le stagioni. Una in particolare, riportata anche poi in una foto su Facebook, riprende il sistema di comunicazione a “lettere illuminate” ideato da Joyce Byers nella prima stagione per comunicare con il figlio scomparso, Will.

I Pinguini Tattici Nucleari si dimostrano quindi ancora una volta sul pezzo, riprendendo una delle serie più amate di questi anni ma senza mancare di coglierne lo spessore citazionistico. Parliamo d’altra parte del gruppo che ha trionfato a Sanremo con la bellissima canzone Ringo Starr. Chissà che cosa ci proporranno in futuro.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.