La storia infinita: in arrivo i remake sul cult del 1984

Giorgio Moroder e La Storia Infinita
Condividi l'articolo

La storia infinita torna con una nuova serie di film!

Sono stati annunciati una serie di film remake de La storia infinita. Il progetto vedrà la collaborazione della Michael Ende Productions e la casa di produzione See-Saw Films

Il cult del 1984 de La storia infinita ha segnato l’immaginario fantasy di una intera generazione. Con un esclusiva Variety ha annunciato che sono in programma una serie di film remake per riportare sul grande schermo il mondo di Fantasia. I film saranno un nuovo adattamento del romanzo di Michael Ende e saranno una collaborazione tra la stessa Michael Ende Productions e la See-Saw Films, famosa per i suoi lavori di adattamento dei famosi Il potere del cane e Heartstopper.

Questa notizia pone fine alla gara su chi avrebbe potuto riportare in auge il grande fantasy. Come rivela Variety infatti erano tanti i pretendenti da tutto il globo a tentare di collaborare con la società di Ende negli ultimi anni, tra cui importanti studi e servizi di streaming.

LEGGI ANCHE:  Una collezione di locandine iconiche senza testo

Alla fine i diritti sono stati garantiti alla See-Saw Films che ha creato un team ad hoc. Tra i suoi produttori figurano Ian Canning ed Emily Sherman che si affiancheranno al produttore esecutivo della Ende insieme a Roman Hocke e Ralph Gassmann. Proprio a Variety Canningan dice: ” È una storia sia attuale che senza tempo, e credo davvero possa essere raccontata in modo nuovo e fresco. Tra le cose più belle del libro è che puoi tronarci a diverse età e avrà sempre qualcosa da dire. Questa è una grandissima oppurtinità e credo che ogni generazione meriti di avere la propria Storia infinita“.

Fonte Variety

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!