Goldblum è Zeus nel nuovo trailer della serie Kaos [VIDEO]

Jeff Goldblum sarà il Re degli dei di questa nuova serie tv Netflix e il trailer mostra il protagonista Zeus che vive nella società moderna.

Jeff Goldblum come Zeus nella serie Kaos
Credits: Youtube/KAOS | First Look at Jeff Goldblum as Zeus | Netflix
Condividi l'articolo

Goldblum vestirà i panni del re degli dei in questa nuova serie che adatta la mitologia greca in chiave moderna

Jeff Goldblum è pronto a tornare con un nuovo progetto, una serie tv Netflix intitolata “Kaos”, in cui l’attore interpreterà il re dell’Olimpo, vale a dire Zeus in persona. Le prime immagini del trailer ufficiale della serie mostrano infatti Goldblum nei panni di Zeus che vive però nei tempi moderni, mantenendo però sempre il suo status di divinità che impartisce ordini. Queste infatti sono le sue parole in anteprima: “Onore a me. Questo è un comando, non una richiesta”.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Kaos è una rivisitazione in chiave moderna, dalle tinte dark e comiche allo stesso tempo, della mitologia greca, che intende esplorare temi come l’amore, il potere e il rapporto dualistico vita/morte. La serie, creata da Charlie Covell (sceneggiatrice di altri prodotti Netflix come “The End of the F***ing World”), qui anche come produttrice esecutiva e sceneggiatrice, sarà composta da sei episodi totali e vede nel cast, oltre al già citato Goldblum, anche David Thewlis nel ruolo di Ade, Cliff Curtis nei panni di Poseidone e Janet McTeer nei panni di Era.

La sinossi di Kaos afferma che lo Zeus di Goldblum è re degli dei e sovrano del mondo: crudele, elegante e onnipotente, tratti tipici delle divinità greche che verranno meno nel momento in cui lo stesso Zeus non verrà più considerato tale. Il regno di Zeus non è mai stato veramente minacciato e il re degli dei ha potuto godere a lungo del suo status, finché, una mattina, il dio stesso si sveglia e scopre di avere una ruga sulla fronte. Ritenendo la scoperta foriera di un’antica profezia che predice la sua distruzione, Zeus teme che la sua fine sia imminente e, mentre la sua paranoia cresce vedendo segni della profezia ovunque, il re degli dei comincia ad autodistruggersi.

LEGGI ANCHE:  Jurassic Park: Jeff Goldblum ricrea la scena della teoria del Caos [VIDEO]

In realtà le preoccupazioni di Zeus non sono infondate, né tantomeno frutto della sua fantasia: infatti Prometeo, un tempo amico di Zeus e ora divenuto suo prigioniero, sta architettando un piano per annientare il re degli dei. Il piano che sta orchestrando Prometeo coinvolge anche tre esseri umani diversi, totalmente inconsapevoli del loro significato cosmico e del ruolo che devono svolgere per salvare il mondo. Il trailer sembra dare una versione davvero originale e contemporanea al classico mito degli dei dell’Antica Grecia e Goldblum sembra già perfetto nel ruolo di questo “moderno Zeus”.

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa