Ridere: ecco il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari [VIDEO]

Sul web è stato rilasciato il nuovo video dei Pinguini Tattici Nucleari, Ridere, nel quale sono contenute decine di clip dei fan.

Pinguini Tattici Nucleari, Ridere
Credits: YouTube/Pinguini Tattici Nucleari - Ridere (Official Video)
Condividi l'articolo

I Pinguini Tattici Nucleari (Leggi la nostra intervista a Riccardo Zanotti) hanno rilasciato il nuovissimo video della loro canzone Ridere. Per l’occasione hanno voluto mostrare la loro vicinanza a tutti gli italiani chiusi in casa a causa della quarantena. Difatti tutto il video, divenuto immediatamente virale sul web, è composto di decine di clip inviate alla band dai fan che hanno dato spazio alla loro fantasia dall’interno delle proprie case. Ragazzi con strumenti vari, acrobati, animali danzanti, nonne arzille che cantano a squarciagola il testo del brano insieme ai nipotini. C’è veramente di tutto. I Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto dunque fare un regalo ai migliaia di fan che hanno voluto condividere con loro qualche secondo della loro quarantena.

Il finale del video, a sorpresa, è dedicato totalmente ad un ragazzo che, con voce e chitarra ha inviato un piccolo pezzo di canzone che però non riguarda il brano in oggetto, Ridere, ma volendo solo fare un omaggio ai Pinguini. La band, arrivata terza all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Ringo Starr, ha invece sorpreso il giovane fan, inserendo quei pochi secondi di canzone in coda al video, facendogli sicuramente regalo gradito.

LEGGI ANCHE:  Core Festival: a giugno la super-rassegna tutta italiana

Che ne pensate di questo nuovo brano dei Pinguini? Avete partecipato anche voi inviando le vostre performance? Andrete a vederli quando riprenderà il tour di concerti? Nel frattempo vi lascio al racconto di quando, durante l’ultimo Festival della Canzone Italiana, la band ha adottato 100 pinguini dall’Antartide.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.