The Boys 2: ecco come è stata girata la scena della Balena

In un'intervista con The Wrap, lo showrunner di The Boys ha spiegato come è stata realizzata la scena della Balena

The Boys, Balena
Condividi l'articolo

La seconda stagione di The Boys (qui il trailer) è stata appena rilasciata su Amazon Prime Video. Immediatamente è divenuta uno degli argomenti più discussi nel mondo delle Serie TV. Tuttavia se c’è un momento che ha colpito davvero tutti è quello che riguarda la Balena, ovvero sia una scena del terzo episodio nella quale Butcher e i The Boys finiscono con un motoscafo nel corpo dell’enorme cetaceo.

Eric Kripke , showrunner della serie, intervistato da The Wrap, ha spiegato come è stato realizzato quello che rimarrà come uno dei momenti più unici dell’intera stagione, rivelando che nessun vero animale è stato utilizzato.

Alcune sequenze, come quelle riprese dall’alto, sono CGI – ha detto Kripke. “Ma lo scenografo e gli addetti agli effetti visivi hanno deciso che dovevamo costruire una vera balena. 

Così abbiamo costruito una balena lunga 15 metri e alta 1 metro e mezzo. E la barca era posizionata su una rampa in modo tale da poter davvero saltarci dentro, in modo da far fuoriuscire tutto quel sangue. Abbiamo potuto girare delle scene anche all’interno della balena in quanto era tutto anatomicamente accurato.

 E quindi è semplicemente strabiliante per me che quella cosa enorme fosse davvero lì. Sai, i ragazzi sono coperti di questo sangue, che è solo sciroppo di mais. Questo ha portato sul set mosche e api, attratte dallo zucchero. Quindi sono ricoperti di zucchero, si trovano praticamente in una gigantesca caverna di zucchero e ci sono api e insetti ovunque e fa caldo. Il loro disagio quindi era fedele a ciò che si vede.

Andando avanti con l’intervista, Krpike ha rivelato anche che a guidare la barca era davvero Karl Urban, tra lo sgomento generale.

LEGGI ANCHE:  The Boys 2, piovono critiche: i fan la vogliono tutta e subito

È uno dei momenti più pazzi che abbia mai fatto come produttore e ne sono molto orgoglioso – ha continuato lo showrunner. La prima metà sono riprese dall’elicottero di questa barca, che Karl Urban sta effettivamente guidando velocemente, perché è un neozelandese, quindi è molto a suo agio con i mezzi acquatici. 

E penso che il resto degli attori sulla barca fossero inorriditi dal fatto che lo avessimo lasciato guidare. Quindi, quando salta le onde, tutte quelle urla di Jack Quaid sono legittime. E poi si schiantano contro la balena.

Che ne pensate? Avete visto già i primi tre episodi rilasciati di The Boys?