L’identità dell’artista conosciuto come Banksy è tutt’ora sconosciuta. Tutti si interrogano su chi davvero sia questo genio dell’arte (diventato anche un ero umanitario) ma nessuno ha ancora capito: chi è Banksy?
Secondo una teoria di un utente Twitter, Banksy sarebbe il presentatore di Art Attack Neil Buchanan.
Ricorderete che Neil è stato il presentatore inglese della trasmissione dedicata ai bambini che era disponibile anche in Italia, presentata da Giovanni Mucciaccia.
Ebbene, come potete vedere dal tweet qui sotto, tale Scouseman dice di aver sentito che Neil è Banksy.
Ciò che accomunerebbe i due è che Neil è un musicista che ha fondato una band nel 1976 e con la quale ha pubblicato 4 album. Secondo l’utente, in tutte le città i cui si è esibito Neil con il suo gruppo musicale sono poi apparse le opere di Banksy.
Il gruppo metal, dal titolo Marseille, è nato a Liverpool nel 1976 e si è sciolto nel 1980 per riformarsi con altri componenti nel 2008.
Diversi utenti hanno risposto a Scouseman appoggiando la sua teoria. Alcuni hanno detto che i lavori di entrambi hanno origine nei centri abitati e che entrambi si ispirano alla situazione che li circonda. Quindi potrebbe questa essere una teoria vera?
Interesting…Neil Buchanan WAS known for his big outdoor pieces utilising multimedia props and items to craft uncanny replicas
(and then sometimes getting chased down by a perturbed member of authority who he supposedly “borrowed” the materials from) pic.twitter.com/YiW9BnAL2F
•I topi di Banksy invadono la metropolitana di Londra [LINK] •Banksy, la sua ragazzina con l’orecchino si mette la mascherina [LINK] •Banksy: la nuova desolante opera in sostegno di Black Lives Matter [LINK]
Continuate a seguirci su La Scimmia Pensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema!