Banksy, la sua ragazzina con l’orecchino si mette la mascherina [FOTO]

Il celebre murale di Banksy, La ragazza con orecchino, è stato modificato. Al volto della ragazza è stata aggiunta una mascherina.

Banksy
Credits: Flickr/Dominic Robinson
Condividi l'articolo

La ragazzina con l’orecchino è uno dei più celebri lavori di Banksy, lo street artist di Bristol di cui nessuno però conosce la vera identità. Questa, collocata sulla parete di una palazzina di Hanover Place, è ovviamente ispirata a Ragazza con l’orecchino di perla, capolavoro del pittore olandese Jan Vermeer e ha come unica differenza quella di presentare un allarme in corrispondenza dell’orecchino. Da qualche ora sul volto della ragazza, creato in quello splendido murale, è apparsa una mascherina, simbolo della lotta al Coronavirus.

//www.instagram.com/embed.js

Banksy, come riportato dalla BBC, non ha ancora né confermato né smentito di aver messo mano alla sua opera e quindi non possiamo essere certi di sapere che l’artista, autore di una meravigliosa opera ideata per San Valentino, poi deturpata (vi abbiamo parlato della reazione dell’artista qui), abbia realmente evaso il lockdown in preda ad un attacco d’arte.

LEGGI ANCHE:  Banksy parla del murales vandalizzato: "La bozza iniziale era meglio" [foto]

Cosa ne pensate di Banksy e delle sue opere? Vi piace anche così questa sua opera? Lo preferite all’ultimo lavoro fatto in lockdown col quale ha fatto arrabbiare la moglie (ve ne abbiamo parlato qui)? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com,