Hot Fuzz: tutti i camei che non hai notato nel film di Edgar Wright [FOTO]

In Hot Fuzz di Edgar Wright ci sono diversi camei nascosti di personaggi anche estremamente famosi. Ecco la lista completa

Hot-Fuzz quentin tarantino

Siete dei veri fa di Hot Fuzz e di Edgar Wright? Mettetevi alla prova e fateci sapere se avevate notato tutti i cameo nascosti nel film! In occasione della trasmissione tv del film eccovi la nostra guida completa alle comparsate nascoste nell’opera.

Hot Fuzz: Trama e Cast

Hot Fuzz è un film del 2007 diretto da Edgar Wright e che vede protagonisti Simon Pegg e Nick Frost. È il secondo capitolo della cosiddetta Trilogia del Cornetto, della quale fanno parte L’Alba dei Morti Dementi del 2004 e La Fine del Mondo del 2013.

Si tratta di una pellicola parodistica che omaggia il cinema action e poliziesco in maniera comica ma estremamente convincente. La trama ruota intorno a Nicholas Angel, il miglior poliziotto di Londra, che viene trasferito nel Gloucestershire, noiosa contea rurale nella quale tuttavia la morte violenta sembra aleggiare in ogni strada.

Angel (un grande Simon Pegg) dove dovrà fare i conti con una macabra storia di omicidi alla quale verrà capo utilizzando tutte le sue qualità. Hot Fuzz è un’opera ricca di rimandi alle altre opere dello stesso Wright, ulteriormente arricchita da un discreto numero di clamorosi cameo segreti . Ecco la lista completa.

Tutti i Camei di Hott Fuzz: la lista completa

Peter Jackson

All’inizio del film ci viene presentata la strabiliante carriera dell’agente Angel. In uno dei tanti flashback lo vediamo durante una colluttazione con un Babbo Natale armato di coltello che lo ferisce ad una mano.

Ebbene, sotto barba bianca e cappello rosso si nasconde niente meno che Peter Jackson, il pluripremiato regista de Il Signore degli Anelli. A tale proposito, durante un’intervista con About.Com, Wright ha spiegato come è nata l’idea del cameo del grande regista.

“Jackson era nel Regno Unito ed è stato un grande sostenitore di L’Alba dei Morti Dementi da quando è uscito. Ero diventato suo amico, il che è stato fantastico – ha spiegato Wright – Sono andato in vacanza durante le riprese di Kong, che è stato incredibile, e gironzolavo sul set come fossi stato un bambino alla prima esperienza lavorativa. Gli stavo raccontando di Hot Fuzz e mi ha detto: “Sarò nel Regno Unito e farò un cameo se vuoi”. Poi ho pensato: Ca**o, dovrebbe interpretare Babbo Natale.”

Cate Blanchett

Jackson non è l’unico cameo presente in Hot Fuzz e proveniente dalla Terra di Mezzo. Infatti Cate Blanchett, anche lei fan del primo film della Trilogia, che nell’epopea dell’Anello ha interpretato Lady Galadriel, in Hot Fuzz ricopre il ruolo di Janine.

Janine è un infermiera ed ex fidanzata di Nicholas, che nell’arco della scena dove appare è costantemente coperta da cappuccio e mascherina.

Sempre nell’intervista con About.com, Wright ha spiegato come la volontà dell’attrice fosse quella di realizzare una scena emotivamente carica, sebbene contenesse esclusivamente personaggi col volto quasi totalmente coperto.

In un modo strano tutta questa faccenda di Cate Blanchett è stata una specie di scherzo a tal proposito – ha spiegato Wright – Facciamo partecipare al film un vincitore dell’Oscar ma non vediamo la sua faccia.

Cate Blanchett per questo rapido cameo ricevette una commissione ma che donò in beneficenza.