Johnny Depp e Winona Ryder, la Storia d’Amore che ci ha fatto sognare

Ben prima della relazione tossica con Amber Heard, Johnny Depp ha avuto una grande e sentita storia d'amore con Winona Ryder

Condividi l'articolo

La vita quotidiana e Edward Mani di Forbice

La relazione tra Johnny Depp e Winona Ryder funzionava perché tra loro non c’era solo attrazione fisica, né la sola tensione ad essere una coppia. Erano soprattutto amici, persone affini a cui piaceva avere l’altro intorno.

La loro quotidianità, per certi aspetti, era simile a quella di molte altre coppie: lui lavava i piatti, lei li asciugava. Facevano sempre colazione insieme, che il più delle volte preparava proprio Johnny Depp. Non sono mancati, naturalmente, anche i grandi gesti.

Iconico è diventato il tatuaggio che Johnny Depp si è fatto su bicipite in cui c’è la scritta: “Winona Forever”. Dopo la rottura la scritta è stata modificata in Wino Forever, ubriaco per sempre, sottolineando quella tendenza all’abuso di alcol che Amber Heard avrebbe poi usato contro di lui in tribunale.

Ma gli anni del matrimonio con la protagonista di Magic Mike XXL sono ancora lontani: è Winona Ryder l’orizzonte che Johnny Depp vede e per l’attrice è la stessa cosa.

Non a caso, la Ryder regalò a Johnny Depp una stella con il suo nome, quasi a voler sottolineare proprio l’idea di immortalità della loro relazione, la cui importanza non è mai stata messa in dubbio da Johnny Depp:

Le mie relazioni passate non erano importanti come la gente è spinta a pensare. La realtà è che non c’è mai stato nulla, nel corso della mia esistenza, che possa essere anche solo paragonato a quello che provo per Winona.

E oltre ad essere la sua compagna e la sua migliore amica, Winona Ryder divenne anche il ponte che condusse Johnny Depp dal suo regista-feticcio, Tim Burton.

LEGGI ANCHE:  Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard diventa un film

L’attrice aveva già lavorato in Beetlejuice e non sorprese trovare il suo nome nel cast del nuovo film del regista originario di Burbank. Johnny Depp conobbe Tim Burton, che aveva sei anni più di lui, e inciampò così in un’anima affine, che aveva la sua stessa visione dell’arte, della vita, dell’amore.

Per Tim Burton Johnny Depp si nascose dietro il trucco pallido di Edward, una sorta di principe azzurro coperto di abiti neri e che aveva forbici al posto delle mani.

La storia – per i pochi che ancora non la conoscono – ruotano intorno a questa creatura ibrida tra un essere umano e una sorta di magico androide che finisce per innamorarsi della bionda e pura Kim che, appunto, era interpretata da Winona Ryder.

Per la coppia furono gli anni d’oro: la stampa li seguiva, affascinati da questi due ragazzi cool, in ascesa nel mondo di Hollywood, con l’aria di essere pericolosi.

La storia struggente tra Kim ed Edward aveva portato alla nascita di una nuova attenzione per i loro interpreti. Come lo stesso Johnny Depp avrebbe raccontato in futuro, la loro storia d’amore è sempre stata vissuta sotto le luci della ribalta. Un fatto che, a lungo andare, ha avuto delle conseguenze.

LEGGI ANCHE:  Aquaman, fan vogliono Emilia Clarke al posto di Amber Heard: la petizione

Fine di una storia

Johnny Depp aveva regalato un anello di fidanzamento a Winona Ryder cinque mesi dopo il loro primo appuntamento. Le fece la proposta di matrimonio in tempi brevissimi, come se non riuscisse ad ammettere l’idea di un futuro senza di lei.

Tuttavia la crescente fama dei due attori, così come la costante attenzione della stampa che non vedeva l’ora di gettare fango su ciò che fino a poco tempo prima avevano osannato, portarono i due a separarsi.

Si sentivano entrambi troppo giovani per una storia della portata simile a quella che stavano vivendo e la serenità della vita era stata compromessa proprio dal fatto di essere costantemente nell’occhio del ciclone della stampa. È dannatamente difficile avere una vita privata in questa città, raccontò dopo la rottura al Los Angeles Times.

La mia relazione con Winona… È stato un errore il mio essere così aperto come siamo stati, ma pensavo che se fossimo stati onesti saremmo riusciti a sconfiggere il mostro della curiosità. Invece abbiamo dato alle persone il permesso di sentirsi come se anche loro facessero parte della nostra relazione.

Nonostante la rottura, però, i rapporti tra i due sono sempre rimasti molto amichevoli e l’uno è rimasto comunque una presenza fissa nella vita dell’altra e viceversa.

Winona Ryder ha sempre parlato con amore di Johnny Depp, anche anni dopo la rottura:

Quando ho incontrato Johnny ero una vergine pura. Lui ha cambiato questo aspetto. È stato il primo di tutto. Il mio primo vero bacio. Il mio primo vero compagno. Il mio primo fidanzato. Il primo ragazzo con cui ho fatto sesso.

L’importanta della relazione con Winona Ryder nella vita di Johnny Depp è stata sottolineata anche da Tim Burton che, durante la lavorazione di Ed Wood, spiegò: Non è mai più stato lo stesso dopo Winona. Mi sembrava strano stargli intorno come se non fosse più capace di recitare come Johnny. Era come se Winona si fosse portata via l’anima di Johnny, il suo amore.

E infatti per Johnny Depp bisognerà attendere l’arrivo di Vanessa Paradis prima di poter parlare di nuovo di un grande amore, quello che, alla fine, non ha trovato con Amber Heard.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com