Johnny Depp e Winona Ryder, la Storia d’Amore che ci ha fatto sognare

Ben prima della relazione tossica con Amber Heard, Johnny Depp ha avuto una grande e sentita storia d'amore con Winona Ryder

Johnny Depp
Condividi l'articolo

In questi giorni si sta raggiungendo l’apice del processo che sta avendo luogo a Londra, in cui Johnny Depp e Amber Heard si sono affrontati nella causa che l’attore di Pirati dei Caraibi ha intentato contro il gruppo editoriale del The Sun per un articolo in cui Depp veniva descritto come un “picchiatore di moglie”.

Le prime fasi della discussione legale hanno contrapposto due persone con vizi e zone d’ombra che hanno portato alla luce un rapporto malsano, disequilibrato, dove a farla da padrone sembrava essere la tossicità.

Le accuse sono gravissime da ambo le parti: da Amber Heard che avrebbe tagliato un dito al compagno, prima di defecargli sul letto, a Johnny Depp accusato di aver tentato di spingere la cognata giù per le scale e di aver tenuto in ostaggio la compagna per tre giorni.

Dalle parole di Amber Heard sembra emergere il ritratto di un mostro, di un uomo che non ha nessuna forma di controllo e che, di fatto, sembra incapace di stare al fianco di una persona senza cercare di distruggerla.

Parole che, tuttavia, non trovano riscontro in quelle delle due donne che hanno amato Johnny Depp a lungo. Da una parte Vanessa Paradis, con cui l’attore è stato per 14 anni e da cui ha avuto due figli, dall’altra Winona Ryder, grande amore degli anni ’90, figura emblematica in tutta la vita di Johnny Depp.

La difesa di Winona Ryder

Proprio contro le molte accuse mosse da Amber Heard, Winona Ryder ha scelto di rilasciare una dichiarazione in cui prendeva le difese del suo ex compagno. E nelle sue affermazioni si sente quanto, nonostante siano passati più di vent’anni dalla loro separazione, i due siano ancora molto legati.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp: "Ho iniziato a fumare a 12 anni"

Winona Ryder ha infatti detto: Siamo stati insieme per quattro anni e lo considero il mio migliore amico, sempre vicino a me, come uno di famiglia. Considero la nostra relazione una delle più importanti della mia vita.

Una dichiarazione precisa e molto sentita, che sembra essere una eco delle molte che sono state rilasciate in passato, quando i due stavano insieme e rappresentavano i protagonisti preferiti dei giornalisti, che raccontavano di una storia d’amore che sembrava non avere limiti.

Johnny Depp e Winona Ryder: l’inizio di una storia d’amore

Molti fanno risalire l’inizio della storia d’amore tra Johnny Depp e Winona Ryder alla lavorazione per Edward Mani di Forbice, il capolavoro di Tim Burton.

In realtà la loro storia d’amore inizia due anni prima. I due, infatti, si incontrano al party per il lancio di Great Balls of Fire – Vampate di Fuoco, la pellicola di Jim McBride che raccontava la vita e la carriera della star del rock’n’ roll Jerry Lee Lewis, interpretato da Dennis Quaid.

Nella pellicola Winona Ryder interpreta la “sposa bambina” dell’artista fuori dagli schemi, perciò durante la festa di Los Angeles per il lancio del film l’attrice aveva un ruolo da vera e propria protagonista. E, come in una commedia romantica, i suoi occhi incontrarono quelli di Johnny Depp dall’altra parte della sala, mentre i Tannoy stavano cantando la loro hit più famosa, Take My Breath Away.

//www.instagram.com/embed.js
LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi dice addio a Johnny Depp, in arrivo il reboot

Il momento di questo primo sguardo venne raccontato poi successivamente da entrambi in un’intervista con il Rolling Stones. Nello specifico, Winona Ryder disse:

Stavo prendendo una coca. Sembrava trattarsi della classica occhiata. Non è durato molto, ma è come se tutto fosse poi rimasto sospeso.


A queste parole Johnny Depp ha aggiunto un quasi monolillabico:

E a quel punto lo sapevo

La scintilla era scoccata immediatamente, ma Winona Ryder e Depp impiegarono altri due mesi prima di “uscire allo scoperto” e di cominciare la loro relazione sentimentale diventata iconica.

L’ultima parte del 1989, infatti, fu per Johnny Depp caratterizzata dalla corte che fece a Winona Ryder, raggiungendola con dei voli “flash” da Vancouver a Boston, dal momento che all’epoca l’attrice era impegnata nelle riprese di Sirene, che la portavano in giro per il Massachussets.

La stampa sembrava andare a nozze con questa storia d’amore: Johnny Depp, oltretutto, aveva la nomea di essere un uomo profondamente fedele, monogamo, che non cercava mai avventure ma solo relazioni serie.

Il loro rapporto è stato descritto, di nuovo, dal Rolling Stones: Quando si abbracciano, lo fanno con furia. Rimangono in un silenzio concentrato. Sembrano in grado di perdersi l’uno nell’altra.