Tredici, Netflix annuncia la data dell’ultima stagione [VIDEO]

Tredici ultima stagione data
Condividi l'articolo

Si chiude definitivamente anche il cerchio di Tredici, acclamato teen drama Netflix che ha suscitato non poche polemiche quando uscì nel 2017. Stavolta verrà messo un punto definitivo con altre tredici (supponiamo) episodi. A partire dal 5 giugno.

Proprio agli inizi di giugno, Netflix rilascerà gli episodi conclusivi di Tredici, una serie che indaga il disagio giovanile in un modo davvero innovativo. E soprattutto crudo. Non poche sono state infatti le polemiche per le scene violente presenti in questo teen drama. Al punto che Netflix censurò in seguito il suicidio della protagonista, Hannah Baker.

Bullismo, violenze, disagio. Queste le tematiche affrontate in ogni loro forma possibile, attualizzate ad oggi, nell’era dei social. La serie ideata da Brian Yorkey prende ispirazione dall’omonimo romanzo firmato Jay Asher, almeno per la prima stagione. Le seguenti proseguono il racconto percorrendo altre strade.

Strade destinate a chiudersi definitivamente e non certo senza lacrime, come dimostra il video pubblicato da Netflix in cui non mancano gli abbracci commossi del cast dopo aver letto la sceneggiatura insieme. “Ci diremo addio“, recita così il post caricato sui social per annunciare la fine di una serie fortemente acclamata e discussa.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  13 reasons why- Le 5 differenze tra libro e serie