Tommy Dorfman, star di 13, fa coming out: “Sono una donna transgender”

Sulle pagine del Time, Tommy Dorfman, star di Tredici ha reso pubblico il suo coming out, indentificandosi come una donna trans

tommy dorfman, tredici
Condividi l'articolo

Tommy Dorfman, interprete di Ryan Shaver nella serie Netflix 13, ha deciso di fare coming out sulle pagine del Time, rivelando di essere una donna transgender.

Da un anno mi identifico privatamente e vivo come una donna, una donna trans – ha spiegato Dorfman. È divertente pensare di fare coming out [letteralmente, venire fuori] perché non sono andata da nessuna parte. Considero oggi come una reintroduzione a me come donna, dopo aver fatto una transizione medica. Il coming out è sempre visto come una grande rivelazione, ma io non mi sono mai nascosto. Oggi si parla di chiarezza: sono una donna trans. I miei pronomi sono she/her. Mi chiamo Tommy.

Avrei potuto scomparire per due anni e tornare con un nuovo nome, un nuovo volto e un nuovo corpo – ha proseguito Tommy Dorfman. Ma non è quello che volevo.

Andando avanti con l’intervista, Dorfman ha anche spiegato di non voler cambiare il suo nome.

Non cambierò il mio nome. Mi è stato dato in memoria del fratello di mia madre, morto un mese dopo la mia nascita, e mi sento molto legata a questo nome e a uno zio che mi teneva in braccio mentre stava morendo. Quello che sono oggi è un’evoluzione di Tommy. Sto diventando ancora di più Tommy

Grazie alla regista Lena Dunham, Dorfman ha potuto lavorare nel suo primo ruolo da attrice dopo la transizione.

LEGGI ANCHE:  13 Reasons Why sotto assedio dalle associazioni anti-suicidio

Sto pensando a come posso infondere il mio corpo trans nel cinema e in televisione. Il mio primo ruolo da ragazza è stato così eccitante e convalidante.

Su Instagram l’attrice ha poi voluto ringraziare tutti coloro che la hanno preceduta nella strada del coming out.

Sono particolarmente grato ad ogni singola persona trans che ha percorso questa strada, ha abbattuto le barriere, e ha rischiato la vita per vivere autenticamente e radicalmente come se stessi prima di me. Grazie a tutte le donna trans che mi ha mostrato chi sono, come vivere, celebrare me stessa, e occupare spazio in questo mondo.

In bocca al lupo Tommy!