Boris, che fine hanno fatto i Protagonisti della serie Oggi

Boris è terminata ormai dieci anni fa, ma è ora riproposta interamente su Netflix. Andiamo a vedere dove sono finiti i protagonisti della serie oggi.

Condividi l'articolo

Corinna Negri (La Star) – Carolina Crescentini

Corinna, Boris
Carolina Crescentini è Corinna in Boris

Crescentini è stata attivissima nell’ultimo decennio. Dal 2009, anno in cui ha vinto il premio Giuseppe De Santis come migliore attrice emergente dell’anno e ha posato per Playboy, ha recitato in numerosi film.

Già nel 2010 compare in Mine Vaganti di Ozpetek, e nel 2011 riceve una nomination al Nastro d’argento come miglior attrice protagonista per il suo ruolo ne l’Industriale di Giuliano Montaldo.

LEGGI ANCHE:  Wandavision incontra Boris in un esilarante crossover [VIDEO]

Torna a lavorare con Ozpetek nel 2014 per il film Allacciate le cinture, mentre l’anno dopo interpreta Isabetta in Meraviglioso Boccaccio (2015) di Paolo e Vittorio Taviani, adattamento cinematografico del Decamerone.

Nel 2017 appare in Beata Ignoranza di Massimiliano Bruno e nel 2018 è protagonista del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino.

Cristina (La Nuova Star) – Eugenia Costantini

maxresdefault 1
Eugenia Costantini è Cristina in Boris

Attrice sia di cinema che di teatro, la Costantini ha lavorato con Paolo Genovese in Una Famiglia Perfetta (2012) e con il regista austriaco Ernst Gossner nel film La Montagna Silenziosa (2012), in cui è tra i protagonisti.

Appare poi anche in Meraviglioso Boccaccio (2015) dei fratelli Taviani, in Assolo (2016) di Laura Morante e in Terapia di Coppia per amanti (2017) di Alessio Maria Federici.

Sempre nel 2012 ha recitato nell’opera teatrale Dignità autonome di prostituzione. Ricordiamo anche la sua partecipazione al reality show Pechino Express nel 2016.

Karin (Le Cosce) – Karin Proia

Karin Boris COP 1200x628 1
Karin Proia è Karin in Boris

Dopo aver militato principalmente in televisione – come in Le tre rose di Eva (2012-2018) – il traguardo più importante per la carriera post-Boris di Karin Proia è sicuramente l’esordio alla regia e alla sceneggiatura di un lungometraggio con Una gita a Roma (2016), con protagonisti Claudia Cardinale e Philippe Leroy.

LEGGI ANCHE:  Boris, Ninni Bruschetta apre alla quarta stagione: "Ne sarei felice"

Il film, tra i tanti riconoscimenti, viene premiato come miglior film straniero al FEFF2016 di Toronto. Da allora ha continuato la sua carriera da autrice realizzando diversi cortometraggi.

Fabiana (La Nuova Attrice) – Angelica Leo

angelica leo 01
Angelica Leo è Fabiana in Boris

Dopo Boris, l’attrice veneta si è cimentata soprattutto nel teatro, recitando nelle opere Exit (2012) e Il senso della vita di Emma (2018), entrambe di Fausto Paravidino.

Zachia, Aprea e Max (Gli Sceneggiatori) – Andrea Sartoretti, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo

Boris, gli sceneggiatori
Gli Sceneggiatori in Boris

Andrea Sartoretti è stato parecchio impegnato in ambito cinematografico. Nel 2012 ha recitato in All Cops Are Bastards di Stefano Sollima accanto agli indimenticabili Favino, Nigro e Giallini.

Nel 2016 è a Venezia con il film Monte (per il quale si porta a casa il Nastro d’Argento speciale per l’Interpretazione) del regista iraniano Amir Naderi e nel 2018 è protagonista del surreale Nevermind di Eros Puglielli.

Valerio Aprea è stato uno dei protagonisti di Smetto quando voglio (2014). Ha recitato in Moglie e marito (2017), nell’adattamento del fumetto di Zerocalcare La profezia dell’armadillo (2018) e ne La prima pietra (2018).

Massimo De Lorenzo ha recitato in vari ruoli secondari in film come Qualunquemente (2011) di Antonio Albanese, C’è chi dice no (2011) di Giambattista Avellino e Pecore in erba (2015) di Alberto Caviglia.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com!