Luis Sepúlveda è morto all’ospedale universitario Central de Asturias, a Orviedo, dove era stato ricoverato a fine febbraio per aver contratto il coronavirus.
Lo scrittore cileno era noto al grande pubblico soprattutto per essere la firma dietro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, diventato poi un lungometraggio d’animazione, per la regia di Enzo d’Alò, uscito al cinema per la prima volta nel 1997. Luis Sepúlveda era nato il 4 Ottobre 1949, nella città cilena di Ovalle, e nel corso della sua carriera è stato insignito di molti premi, come il Premio Hemingway per la Letteratura, e il Premio Chiara alla carriera. Fu inoltre insignito di una Laurea Honoris Causa in Lettere dall’Università di Urbino.



![The Rock: “Io e la mia famiglia siamo positivi al COVID-19” [VIDEO] The Rock in Jumanji](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/01/dwaynejohnson-218x150.jpg)
![Achille Lauro, il suo Messaggio ai Giovani sulle norme anti Covid [VIDEO] Achille-Lauro-Bam-Bam-Twist](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/07/Achille-Lauro-Bam-Bam-Twist-218x150.jpg)




![Bryan Cranston: “Ho avuto il Covid, ora dono il plasma” [VIDEO] Bryan Cranston twitter trump malattia mentale](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/02/trumbo-copertina-218x150.jpg)
