La Gabbianella e il Gatto torna al cinema: ecco le date

La Gabbianella e il gatto, film di Enzo D'Alò e tratto dal romanzo di Luis Sepùlveda, tornerà al cinema dal 21 al 24 Marzo 2019.

Luis Sepúlveda, La Gabbianella e il Gatto
Scena da La Gabbianella e il Gatto
Condividi l'articolo

Tratto dal romanzo di Luis Sepùlveda, La Gabbianella e il gatto, film del 1998 diretto da Enzo D’Alò, è pronto a tornare al cinema.

La pellicola, infatti, sarà distribuita in sala da Cg Entertaiment per quattro giornate evento, dal 21 al 24 Marzo, grazie alla collaborazione di RTI, ECI Consorzio Esercenti Cinema e la piattaforma Infinity.

Quando uscì in sala, ormai più di vent’anni fa, La Gabbianella e il Gatto finì per essere una piccola, grande impresa per il cinema italiano. Si trattava, infatti, di una produzione animata costata circa dieci miliardi di lire che riuscì a incassarne quasi 20. Un’impresa, questa, che negli anni successivi non fu più ripetuta.

La Gabbianella e il Gatto racconta la storia del gatto Zorba (doppiato da Carlo Verdone) che decide di prendere sotto la sua protezione una piccola gabbianella rimasta orfana, a cui da il nome di Fortunata. Lui, che è un gatto, non ha idea di come insegnare alla piccola a volare, ma si mette di impegno per ottenere lo scopo. Tutto mentre cerca di proteggere Fortunata dalla minaccia dei tipi che scorrazzano in città e che sono capitanati dal loro malvagio Re (voce di Antonio Albanese).

LEGGI ANCHE:  Carlo Verdone difende i Maneskin: "Non sono i Led Zeppelin ma almeno sento le chitarre"

Cercando di sfruttare la struttura di successo dei film d’animazione di casa Disney, La Gabbianella e il Gatto poteva fare affidamento ad una vasta colonna sonora, con la musica curata da David Rhodes e canzoni eseguite da Ivana Spagna, Gaetano Currerti e Samuele Bersani.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!