Non solo Il Re Leone: ecco tutti i prossimi live action Disney

Dopo l’annuncio de Il Re Leone, sembrerebbe che la Disney stia lavorando ad alcuni progetti live-action ispirati alle sue iconiche figure animate. Una formula piuttosto vincente quella della Disney, che negli ultimi anni ha (ri)portato sul grande schermo diversi film che hanno riscosso un successo commerciale notevole, uno su tutti, La Bella e La Bestia, targato James Condon, che ha incassato la bellezza di oltre 1.264 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Al momento la Disney ha già messo in produzione diversi progetti live-action, tra cui sequel, spin-off e remake. Di seguito riportiamo tutti i progetti della multinazionale statunitense.

Dumbo (28 marzo 2019)

Scritto da Ehren Kruger, diretto da Tim Burton, il film vedrà come protagonista Colin Farrell che interpreterà un’ex stella del circo che dovrà prendersi cura del piccolo Dumbo, un cucciolo di elefante dalle orecchie giganti.

Aladdin (22 maggio 2019)

Diretto da Guy Ritchie, la pellicola vedrà Will Smith vestire i panni del genio della lampada, in un adattamento piuttosto interessante, inoltre nel cast saranno presenti Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan Kenzari. La colonna sonora sarà affidata a Alan Menken e dai compositori Benj Pasek e Justin Paul.

Il Re Leone (19 luglio 2019)

Diretto da Jon Favreau, scritto da Jeff Nathanson, il film è stato completamente girato in animazione computerizzata. La colonna sonora sarà realizzata da Hans Zimmer, nel cast saranno presenti Donald Glover, James Earl Jones e Beyonce.

Mulan (marzo 2020)

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film sarà diretto da Niki Caro. L’attrice cinese Liu Yifei vestirà i panni di Mulan, inoltre saranno presenti Jet Li, Donnie Yan, Jason Scott Lee e Gong Li.

Maleficent 2 (maggio 2020)

Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar), la pellicola sarà ambientata molti anni dopo gli eventi del primo film. In Maleficent 2 vedremo di nuovo Angelino Jolie nei panni di Malefica e Aurora, ancora interpretata da Elle Fanning. Inoltre saranno presenti Michelle Pfeiffer, Harris Dickison, Ed Skrein e Robert Lindsay.

Lilly e il Vagabondo

Lilly e il Vagabondo sarà diretto da Charlie Bean con Tessa Thompson e Justin Theroeux che daranno le voci ai protagonisti. Inoltre, si tratterà di uno dei primi film originali Disney a debuttare sul servizio streaming on demand.

Pinocchio

Un live-action diretto da Paul King e scritto da Jack Throne. Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito.

Il Principe Azzurro

Il film proietterà il focus sulla figura del Principe Azzurro. Sarà scritto e diretto da Stephen Chbosky.

Crudelia

La sceneggiatura è stata scritta da Aline Brosh McKennae e Kelly Marcel. La protagonista del film sarà Emma Stone che ha firmato con la Disney nel 2017. Al momento la regia non è stata ancora assegnata a nessuno.

Trilli Campanellino

Un altro spin-off con la sceneggiatura firmata da Victoria Strouse e con Reese Whiterspoon nei panni della protagonista. Lo scopo del film è quello di mettere in luce la storia mai raccontata della famosa fatina di Peter Pan.

Peter Pan

Diretto da David Lowery che al momento sta ancora scrivendo la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks.

La Spada nella Roccia

Scritta da Bryan Cogman (Il Trono di Spade) e diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo). Anche questo film dovrebbe debuttare sul servizio streaming on demand targato Disney.

Lilo e Stich

La Disney ha affidato la produzione a Dan Lin e Jonathan Eirich, la sceneggiatura sarà scritta da Mike Van Waes. Al momento non sono noti ulteriori dettagli.

La Sirenetta

L’unica notizia ufficiale per quanto riguarda La Sirenetta è la presenza del compositore Alan Menken. Rob Marshall e Lin-Manuel Miranda sarebbero molto vicini al progetto.

Biancaneve e i Sette Nani

Scritto da Erin Cressida Wilson (La Ragazza sul Treno), Marc Platt, produttore di Into the Woods è stato inserito nel progetto, del quale però non si hanno ancora ulteriori dettagli.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here