Verdone: “Ho messo una telecamera per evitare che fingano molestie”

Carlo Verdone ha rivelato a Repubblica di aver fatto installare una telecamera per evitare che si possano fingere molestie

carlo verdone, benedetta follia
Carlo Verdone in un frame di Benedetta Follia
Condividi l'articolo

Carlo Verdone, durante un’intervista con Repubblica, ha confessato di aver fatto installare una telecamera sul proprio pianerottolo per un motivo davvero singolare. L’attore e regista romano ha infatti spiegato di aver preso questa decisione, per scongiurare la possibilità che qualcuno possa accusarlo falsamente di molestie.

La tengo sempre in funzione – ha spiegato Verdone. L’ho messa perché, soprattutto la domenica pomeriggio, iniziava a ripetersi troppo spesso la stessa scena. Qualcuno mi suona alla porta. Dato che non ha citofonato, io apro pensando che si tratti di un vicino del palazzo. Invece mi piombano in casa gruppi di ragazzi che vogliono filmarsi insieme a me. Magari fanno una videochiamata con la sorella, la fidanzata o la madre e dicono “Guarda ma’, sto a casa de Verdoneee'”

In qualche caso si sono presentate anche delle ragazze da sole. Imploravano: “Non mi cacciare via, non mi denunciare! Voglio solo lasciarti un cd per farti ascoltare le mie imitazioni” e poi puntualmente svenivano o si facevano prendere da un attacco di panico. Siccome questi episodi avvenivano nell’ingresso di casa, con la porta aperta, ho pensato che sarebbe stato prudente filmarli. Casomai ad una di quelle fosse venuta l’idea di graffiarsi in faccia e poi andare a dire in commissariato che le ero zompato addosso

Che ne pensate di queste parole di Carlo Verdone? Vi ricordiamo che ha già rivelato che il suo ultimo film, Si vive una volta sola, uscirà tassativamente in sala (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Morta Irina Sanpiter, la Magda di Verdone

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.