Richard Benson, il commovente Omaggio di Carlo Verdone [FOTO]

Il noto chitarrista era apparso nel film di Verdone, Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato, dove interpretava sé stesso alla conduzione del programma immaginario Jukebox all'Idrogeno.

Richard Benson
Condividi l'articolo

Richard Benson è un mito inesauribile che, come vi abbiamo riportato qualche minuto fa, ci ha lasciato da poco. Un personaggio eccessivo, estremo, ma anche irriverente che ha caratterizzato in modo particolare il nostro panorama musicale, con tante collaborazioni internazionali dietro. Di recente, purtroppo, l’artista aveva annunciato l’arrivo di un nuovo singolo, Processione, che aveva registrato ed era in fase di missaggio, ma purtroppo l’epilogo non è stato per nulla felice.

In questi minuti i social stanno esplodendo, ricordando Richard Benson e celebrando la sua memoria, una figura indelebile soprattutto per quello che ha significato per la città di Roma. Ebbene, proprio Carlo Verdone, un altro simbolo della Capitale, ha, condiviso, sul suo account Instagram, ma anche Facebook, un piccolo ricordo di Benson, che è apparso nel suo film Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato del 1992, dove ha interpretato la parte di sé stesso intento nella conduzione del programma immaginario Jukebox all’Idrogeno.

Le parole di Verdone colgono davvero nel segno e riescono perfettamente ad inquadrare Richard Benson, un uomo “simbolo di una Roma moderna, futurista e trasgressiva” insieme ad altri personaggi come Massimo Marino, Alberto Marozzi e I Falchi della Notte. In particolare, il comico ha raccontato che sul set il chitarrista era professionale e meticoloso, anche se ha sempre mantenuto la sua follia.

LEGGI ANCHE:  Carlo Verdone: "I film sono fatti per essere visti in sala"

Il comico e regista ha anche giustamente ricordato, dal suo punto di vista, “che era sempre la periferia ad inventare, perché la borghesia non ha mai inventato nulla”. Insomma, un tributo posato ed efficace ad una figura che ha comunque caratterizzato non solo il mondo musicale, ma anche quello dell’intrattenimento. Un personaggio che è andato oltre ed è diventato un’icona, quasi un’emblema della cultura pop. Una leggenda che purtroppo è tramontata, ma che verrà ricordata per sempre.