Home Cinema Morta Irina Sanpiter, la Magda di Verdone

Morta Irina Sanpiter, la Magda di Verdone

Irina Sanpiter era ricordata per aver interpretato la parte di Magda, la repressa moglie di Furio nel film di Verdone Bianco, Rosso e Verdone.

“Non ce la faccio piùùùùùù”

Il grido di Magda è rimasto alla storia; testimone dell’oppressione di quel marito preciso e puntiglioso, quel personaggio creato da Carlo Verdone che telefonava all’ACI per la viabilità. Quel Furio, che disprezzava la toilette pubblica e con le sue battutine pungenti adorava punzecchiare la povera Magda.

Si è spenta all’Umberto I di Roma Irina Sniper, l’attrice che interpretò Magda in Bianco, Rosso e Verdone. Era malata da tempo, malata di leucemia. La sua battaglia l’ha persa domenica 4 Febbraio a sessant’anni. La sua carriera in Italia inizia proprio con Carlo, dopo che gli fu “raccomandata” dal grande Sergio Leone. Carlo Verdone ricorda che quando la vide, con quegli occhi da succube, capì immediatamente che era l’espressione che stava cercando. Il doppiaggio fu affidato a Solvej D’Assunta che la doppiò con un fortissimo accento torinese.

Carlo Verdone l’ha ricordata con un post su Facebook

 

Inoltre, dice commosso l’attore all’ANSA

“Ora di Bianco Rosso e Verdone non è rimasto davvero più nessuno. Mario Brega, Elena Fabrizi, Angelo Infanti e ora Irina Sanpiter, tutti i protagonisti scomparsi”

Nicola De Angelis
Appassionato di Cinema e Letteratura collabora con molteplici siti come blogger e articolista. I suoi due film preferiti sono Forrest Gump e Pulp Fiction. Juventino.

da leggere

SAG 2020, Parasite è il primo film straniero a vincere il Miglior Cast

Ci aveva provato Roberto Benigni con La Vita è Bella, da essere il primo film straniero ad essere candidato e vincere il SAG Award...

Lutto per i Metallica: morto il padre di Cliff Burton

Mancato il padre dello storico bassista Cliff Burton Deceduto alla veneranda età di 94 anni Ray Burton, padre...

Radiohead lanciano library online

I Radiohead sempre un passo avanti con la Library che è il sogno di ogni fan A quanto...

Brad Pitt scatenato ai SAG, il suo discorso è epico [VIDEO]

Brad Pitt ringrazia i suoi collaboratori...e i loro piedi Questa notte si è tenuta la 26esima edizione degli...

Kill Bill 3, Uma Thurman conferma: “Tarantino ha scritto qualcosa”

Uma Thurman è stata ieri ospite a Che Tempo che fa, il talk show RAI condotto da Fabio Fazio. Dopo un'iniziale momento di commozione,...