Morta Irina Sanpiter, la Magda di Verdone

Irina Sanpiter era ricordata per aver interpretato la parte di Magda, la repressa moglie di Furio nel film di Verdone Bianco, Rosso e Verdone.

Morta Irina Sniper, la Magda di Verdone
Condividi l'articolo

“Non ce la faccio piùùùùùù”

Il grido di Magda è rimasto alla storia; testimone dell’oppressione di quel marito preciso e puntiglioso, quel personaggio creato da Carlo Verdone che telefonava all’ACI per la viabilità. Quel Furio, che disprezzava la toilette pubblica e con le sue battutine pungenti adorava punzecchiare la povera Magda.

Si è spenta all’Umberto I di Roma Irina Sniper, l’attrice che interpretò Magda in Bianco, Rosso e Verdone. Era malata da tempo, malata di leucemia. La sua battaglia l’ha persa domenica 4 Febbraio a sessant’anni. La sua carriera in Italia inizia proprio con Carlo, dopo che gli fu “raccomandata” dal grande Sergio Leone. Carlo Verdone ricorda che quando la vide, con quegli occhi da succube, capì immediatamente che era l’espressione che stava cercando. Il doppiaggio fu affidato a Solvej D’Assunta che la doppiò con un fortissimo accento torinese.

Carlo Verdone l’ha ricordata con un post su Facebook

 

Inoltre, dice commosso l’attore all’ANSA

“Ora di Bianco Rosso e Verdone non è rimasto davvero più nessuno. Mario Brega, Elena Fabrizi, Angelo Infanti e ora Irina Sanpiter, tutti i protagonisti scomparsi”

LEGGI ANCHE:  La Grande Bellezza e Il Grande Gatsby - Recensione in parallelo