5 cartoni animati da vedere su Disney Plus a Marzo 2020 – Serie Tv [LISTA]

In occasione dell'arrivo di Disney Plus, eccovi 5 serie animate da vedere sulla piattaforma: cartoni animati classici da riscoprire senza indugio.

Phineas e Ferb, Disney Plus

Disney Plus è finalmente arrivato in Italia: per l’occasione eccovi 5 cartoni animati classici che potete recuperare!

Disney Plus ha fatto il suo debutto in Italia. Dopo avervi consigliato 5 film, 5 serie tv e 5 documentari, è arrivato il momento di passare ai alle serie animate della nostra infanzia! Eccovi dunque 5 cartoni animati classici da vedere su Disney Plus.

Nella lista non troverete ovviamente Gargoyles, X-Men e Darwing Duck che già vi avevamo consigliato nella rubrica dedicata alla serie tv ma che sono chiaramente da recuperare quanto prima.

1. Ricreazione

Ricreazione, cartoni disney plus, disney plus

Per chi da piccolo ha avuto la fortuna di passare i pomeriggi davanti a Disney Channel, questa serie non ha bisogno di presentazioni. Ricreazione, cartone andato in onda dal 1997 al 2001 negli States, racconta le avventure di un variopinto gruppo di bambini della scuola elementare.

Come suggerisce il titolo, gli eventi narrati in ogni episodio si svolgono nelle pause fra le lezioni, esaurendosi nell’arco della ricreazione e, principalmente, nel cortile della scuola. Grazie all’inventiva e all’immaginazione dei protagonisti, il gruppo si ritrova ad affrontare avventure che spesso varcano quel sottile confine fra gioco e realtà. Divertente, brillante, da non perdere. Sulla piattaforma al momento trovate le prime tre stagioni e tre lungometraggi (uno dei quali lo troverete titolato come Recess, si ringrazia Giuseppe Errigo dal gruppo Disney Plus Italia per la segnalazione).

2. Kim Possible

Kim possible, cartoni Disney plus, disney plus

Un po’ più recente rispetto alla precedente, Kim Possible è andata in onda dal 2002 al 2007, imponendosi comunque come cult generazionale. La protagonista, da cui la serie prende il nome, è una ragazza del liceo che conduce una doppia vita, essendo anche una spia.

Mantenendo una vena ironica e divertente, la serie parodizza brillantemente diverse istituzioni della storia del cinema (dalla saga di 007 al cinema supereroistico), alternando la spy story ad una narrazione profondamente teen. L’azione, infatti, si alterna alle tipiche problematiche dell’adolescenza, che la giovane Kim dovrà affrontare come ogni ragazza della sua età.

Sulla piattaforma sono presenti le prime tre stagioni, un lungometraggio animato e un lungometraggio live action.

3. Phineas e Ferb

Phineas e Ferb

Phineas e Ferb è ancora più recente, essendo andata in onda fra il 2007 e il 2015, ma merita sicuramente una menzione. La serie si concentra sulle deliranti avventure di due fratellastri che passano i pomeriggi estivi a realizzare incredibili invenzioni, assolutamente improbabili per bambini della loro età.

A mettergli i bastoni fra le ruote interviene spesso la sorella Candance che, animata dall’odio per le loro trovate, cerca di farli scoprire e punire dalla madre. Accanto a questo esilarante quadretto familiare, vengono narrate anche le imprese di Perry, l’ornitorinco di Phineas. Un animale straordinario, capace di condurre una doppia vita.

Egli non è infatti un semplice animale domestico, ma anche un agente segreto, impegnato in un’eterna lotta contro il malvagio Dottor Heinz Doofenshmirtz. Un cartone folle, assurdo e incredibilmente divertente, adatto sia ai grandi che ai più piccini. Sulla piattaforma al momento potrete trovare tutta la serie e due mediometraggi crossover con gli universi Marvel e Star Wars.

Da segnalare inoltre il Talk Show di Phineas e Ferb, una serie di corti a tecnica mista in cui i due fratellastri dialogano con i più amati protagonisti del mondo dello spettacolo: da Jack Black a Seth Rogen, da Neil Patrick Harris a Tony Hawk, il divertimento è assicurato.

4. Le avventure dei Gummi

le avventure dei gummi

Facciamo ora un passo indietro in favore dei più piccini. Andata in onda dal 1985 al 1991, Le avventure dei Gummi, racconta le storie di un gruppo di orsetti gommosi antropomorfi ambientata in un Medioevo fantastico.

Il target della serie, una dei primi prodotti seriali originali Disney, è ovviamente giovanissimo e la consigliamo alle famiglie che vogliono vedersi un po’ di animazione vecchio stile con i proprio bambini. Sulla piattaforma sono attualmente presenti le stagioni 1, 2, 3 e 5.

5. Quack Pack

Quack Pack, Disney Plus

In attesa di vedere finalmente tutte le stagioni di DuckTales, i fan di Paperopoli possono consolarsi con Quack Pack. Datata 1996, la serie è decisamente più moderna, ma altrettanto divertente. Al centro delle avventure troveremo Paperino e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua, ormai adolescenti.

Se si escludono Paperina, Pico de Paperis e pochi altre, la maggior parte dei personaggi sono qui umani. Nonostante questa curiosa variante, la serie resta estremamente godibile, un tassello imperdibile per i fan Disney.

Per rimanere aggiornato sul mondo Disney+, iscriviti al nostro gruppo non ufficiale Disney Plus Italia!