5 Serie Tv da vedere su Disney Plus il giorno di lancio [LISTA]

Disney Plus arriva il 24 marzo in Italia! Per l'occasione eccovi 5 serie tv immediatamente disponibili sul catalogo da vedere già il primo giorno.

The Mandalorian
Baby Yoda da The Mandalorian
Condividi l'articolo

Il debutto di Disney Plus è ormai alle porte: eccovi dunque 5 Serie Tv da vedere al day one!

Dal 24 marzo Disney Plus sbarcherà ufficialmente in Italia! Dopo mesi di attesa, i fan italiani di Disney, Marvel, Star Wars, etc… potranno finalmente godersi il catalogo della nuova piattaforma.

Considerando i molti titoli inizialmente presenti, in molti si staranno chiedendo: “E ora da dove comincio?”. Se vi sentite sperduti, non temete, siamo qui per voi! Per venire incontro alla vostra fame di streaming, abbiamo selezionato un po’ di produzioni interessanti che riteniamo essere immediatamente degne di attenzione. Eccovi dunque 5 Serie Tv da vedere subito su Disney Plus.

  1. The Mandalorian

The Mandalorian
The Mandalorian

Acclamata dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, The Mandalorian (qui il trailer), serie creata da Jon Favreau, è sicuramente fra le produzioni più attese (se non la più attesa) dell’intero catalogo. Prima serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, essa si colloca temporalmente circa cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il Risveglio della Forza.

Protagonista delle vicende è Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal), un cacciatore di taglie Mandaloriano che agisce ai confini della Nuova Repubblica. La serie, già rinnovata per una seconda stagione attesa per l’ottobre del 2020, è attualmente composta da 8 episodi.

The Mandalorian ha ottenuto recensioni positive pressoché unanimi, presentandosi come il miglior prodotto live action recente dell’universo Star Wars insieme a Rogue One.

Se tutto ciò non vi convincesse a darle una chance, vi diciamo solo questo: c’è Baby Yoda.

LEGGI ANCHE:  Toy Story 4 ottiene un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes

2. Il Mondo Secondo Jeff Goldblum

Il mondo secondo Jeff Goldblum

In un mondo perfetto basterebbe il nome Jeff Goldblum a convincervi della bontà di un prodotto. Considerando però che siamo ben lontani da qualsiasi velleità di perfezione, ci troviamo costretti a specificare che Il Mondo secondo Jeff Goldblum è una una serie documentaristica assolutamente da non perdere.

L’attore ci accompagnerà in un viaggio attraverso le meraviglie che si nascondono dietro alla semplicità. Con la sua consueta ironia, Jeff Golblum, saltando fra storia e scienza, ci racconterà l’origine, i retroscena e il futuro degli oggetti che tutti siamo abituati ad utilizzare ogni giorno, dalle scarpe da ginnastica al gelato.

Se volete farvi un’idea più precisa del documentario secondo Jeff Goldblum, godetevi il trailer ufficiale:

3. X-Men

X-men

Fra le varie sorprese presenti in catalogo, vi segnaliamo la presenza della storia serie animata dedicata agli X-Men! Andata in onda fra il ’92 e il ’97, la serie ha rappresenato per molti di noi il primo vero contatto con il mondo Marvel.

Se volete fare un viaggio sul viale dei ricordi o se volete condividere la vostra passione con i più piccoli, la serie animata dedicata ai mutanti è sicuramente il prodotto giusto su cui puntare!

Vi ricordiamo che oltre nel catalogo saranno immediatamente inserite anche anche serie appartenenti al MCU: Agent Carter, Inhumans e Runaways.

4. Gargoyles – Il risveglio degli eroi

Gargoyles

Per gli amanti dell’animazione d’annata, vi segnaliamo la presenza in catalogo di Gargoyles – Il risveglio degli eroi. Realizzata fra il ’94 e il ’97, la serie è uno dei progetti seriali animati più interessanti fra quelli realizzati dalla casa di Topolino.

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, ecco i Film e le Serie Tv disponibili in Italia [LISTA]

Protagonisti delle vicende sono, come avrete intuito, un gruppo di Gargoyle che, rimasti addormentati come statue di pietra per mille anni a causa di un incantesimo, si risvegliano nella New York degli anni ’90.

Mentre giorno sono trasformati in nuda roccia dai raggi del sole, di notte, queste leggendarie creature, decidono di difendere la città dal crimine che imperversa. Caratterizzata da toni cupi, da un’articolata costruzione narrativa e da sorprendenti riferimenti letterari, Gargoyles è una serie animata di ottimo livello, un grande classico da riscoprire su Disney Plus.

5. Darkwing Duck

Darwing Duck, Disney Plus
Darwing Duck

Spinoff della serie DuckTales – Avventure da Paperi, Darwing Duck è un altro grande classico seriale targato Disney. Trasmessa per la prima volta del 1991, la serie animata segue, appunto, le gesta di Darwing Duck, un misterioso papero mascherato che combatte il crimine nella città di St. Canard.

Parodizzando il genere supereroistico (Batman in particolar modo), la serie è in grado di divertire sia i grandi che i piccini. Esilarante, genuina, un cult senza tempo.

Per restare aggiornato sul mondo Disney Plus, unisciti al nostro gruppo Disney Plus Italia!