Classifica Star Wars: Tutti i film dal peggiore al migliore

In occasione dell'uscita di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della saga, ecco una classifica dei film dal peggiore al migliore secondo la Scimmia

classifica star wars film

La classifica dei film di Star Wars necessita di una piccola premessa.

È appena uscito nelle sale Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e il popolo di fan si è riversato nelle sale cinematografiche per vivere l’ultimo capitolo di una saga iniziata ben 42 anni fa con Guerre Stellari (poi chiamatosi Star Wars: Una nuova speranza).

La saga, creata da George Lucas nel 1977, è formata da ben 3 trilogie, 2 spin-off e una serie TV live-action (oltre che quelle animate). Questa classifica, votata dai membri della redazione de LaScimmiaPensa.com, ha preso in considerazione tutti i lungometraggi live-action, quindi i film principali, compreso Episodio IX, e i due spin-off. Questi ultimi sono Rogue One e Solo.

Ovviamente, come tutte le classifiche è “soggettiva” e può creare discussioni. Del resto, è anche questo il bello: se ne parla sempre in maniera costruttiva e ne nascono ottimi spunti di riflessione. Quindi, non esitate a scriverci per dire la vostra.

Buona lettura!