Fabrizio De André: Jorit omaggia il cantautore con un’opera [FOTO]

In occasione degli ottant'anni dalla nascita del grande Fabrzio De André, Jorit ha omaggiato il grande cantautore con un bellissimo dipinto

Fabrizio De André Faber
- Credits: Fabrizio De André / Mondadori

Il 18 febbraio 1940 nasceva Fabrizio De André. Oggi, il grande cantautore avrebbe compiuto ottant’anni e in tutta Italia si registrano numerosi eventi e omaggi per ricordarlo. Tra le tante iniziative spicca il sentito omaggio del grande artista napoletano Jorit, che ha deciso di ritrarre De André con le ormai celebri strisce rosse, vero e proprio marchio di fabbrica del talentuoso pittore.

Jorit omaggia Fabrizio De André

Il dipinto è stato diffuso dallo stesso Jorit sui propri canali social. Come potete vedere di seguito.

Come riportato da Repubblica, l’idea di omaggiare il grande poeta genovese è nata di comune accordo con Dori Ghezzi, incontrata da Jorit a Milano in occasione della sua partecipazione alla Borsa internazionale del turismo. Queste le parole del pittore: “Ho visitato la casa dove ha vissuto De Andrè, è stata una grande emozione e con Dori Ghezzi abbiamo pensato a questo omaggio”.

Al momento non è ancora chiaro dove l’opera sarà esposta. Lo stesso Jorit ha precisato che siamo ancora in fase di “work in progress”. Non ci resta che aspettare buone nuove, sicuri che il risultato finale sarà strabiliante.

Se hai apprezzato Jorit omaggia Fabrizio De André potrebbero interessarti anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!