American Horror Story è la serie horror più popolare al mondo

Nel Guinnes Book of World Record, American Horror Story, serie giunta alla nona edizione, è divenuta la serie horror più popolare al mondo.

American Horror Story, Guinness World Record

American Horror Story è una serie antologica prodotta dalla Fox che va in onda dal 2011. E’ composta di 9 stagioni, tutte autoconclusive e che hanno lanciato nel mondo dello star system mondiale alcuni attori che ad ogni nuova storia, tornano a recitare nel franchise, interpretando diversi personaggi.

Ad esempio Evan Peters, entrato a far parte dell’Universo Marvel negli ultimi film riguardanti gli X-Men, è uno degli attori principali di American Horror Story, avendo partecipato ad ogni stagione. Vicino a lui ruotano molti altri attori, come Sarah Paulson, anche lei quasi onnipresente, ad eccezione dell’ultima stagione. Con loro, ad ogni riedizione dello show si alternano anche guest star di altissimo livello, come Lady Gaga, protagonista per la prima volta nella quinta stagione, Hotel.

Negli anni American Horror Story è divenuto uno dei franchise più amati in America prima e nel mondo poi, tanto da guadagnarsi un posto nel Guinness World Records. Difatti, all’interno del grande libro dei record, la serie che vanta ben 16 EmmyAwards oltre a 2 Golden Globes, compare come la serie horror più popolare al mondo.

Questo particolare primato è valutato in base ad un sistema di calcolo ideato dalla Parrot Analytics che  che quantifica il modo in cui gli spettatori interagiscono con i programmi TV.

Lo fa analizzando le espressioni della domanda in tutto il mondo intese come qualsiasi modo che la gente ha per interagire con il prodotto. Partendo dal consumo di video, passando per i social media, tutto. Maggiore è lo sforzo, ovvero il tempo, investito dallo spettatore, maggiore sarà la ponderazione. L’interesse per un programma è valutato in termini di il coinvolgimento medio giornaliero globale del pubblico con uno spettacolo per 100 persone entro un determinato periodo di tempo.

Voi seguite American Horror Story? Che ne pensate?

Leggi anche: 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!