Star Wars: L’Ascesa di Skywalker acclamato dal pubblico

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
Condividi l'articolo

Come c’era da immaginarsi, pubblico e critica si dividono sull’ultimo film di Guerre Stellari, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (qui la nostra recensione). Il nono episodio infatti ha registrato su Rotten Tomatoes giudizi quasi diametralmente opposti circa il gradimento del film. Se da un lato la critica non è rimasta soddisfatta, il pubblico lo acclama con l’89% di gradimento su oltre settecento recensioni.

C’è comunque da sottolineare che leggendo i commenti degli utenti, qualche critica negativa viene comunque mossa. Pur restando soddisfatti dal finale e nel complesso dal film, ci sono alcuni passaggi che hanno fatto storcere un po’ il naso. Tuttavia, nulla di così eccezionale da bollare con l’insufficienza Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Leggi anche: tutti gli Star Wars dal peggiore al migliore

Continuano però anche qui le critiche mosse all’ottavo capitolo della saga,  Gli Ultimi Jedi, film diretto da Rian Johnson che ha suscitato molti malumori nei fan di Star Wars. Proprio Episodio VIII sembra essere l’anello debole della saga, secondo gli utenti di Rotten Tomatoes che allo stesso tempo elogiano Episodio VII.

Un’inevitabile divisione che conferma ancora una volta la distanza di giudizio tra pubblico e critica. Quest’ultima infatti aveva sufficientemente apprezzato Gli Ultimi Jedi a differenza di chi invece lo aveva bollato come insufficiente giacché poco rispettoso verso la saga originale firmata George Lucas. Insomma, almeno a livello di pubblico, J.J. Abrams vince su Rian Johnson. E Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, rientra tra i film che dividono pubblico e critica.

LEGGI ANCHE:  Watchmen, la serie vola su Rotten Tomatoes, ecco il punteggio

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!