Star Wars: L’ascesa di Skywalker, rivelato il punteggio di Rotten Tomatoes

É stato rivelato il punteggio di apertura su Rottne Tomatoes di Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Per ora l'atteso episodio 9 si ferma ad un modesto 58%

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
Condividi l'articolo

Star Wars: L’ascesa di Skywalker (potete leggere qui la nostra recensione spoiler free) è disponibile da oggi nelle sale italiane. Come spesso avviene con film di questo livello, anche per l’ultimo lavoro di J.J. Abrams, appena scaduto l’embargo, è stato possibile per i vari giornalisti pubblicare le proprie opinioni sui vari film.

Queste recensioni vengono poi aggregate da diverse piattaforme, la cui principale è Rotten Tomatoes, che ha rivelato da poche ore il punteggio provvisorio dell’attesissimo terzo ed ultimo capitolo di questa nuova trilogia di Star Wars.

I primi risultati non faranno felici i vertici Disney né tanto meno George Lucas. Difatti per Star Wars: L’ascesa di Skywalker il punteggio provvisorio, generato dalla media dei voti dei soli giornalisti e non del pubblico, si attesta ad un mediocre 58% di recensioni positive, su un totale di 168 pareri espressi.

Questi dati deludenti sono in controtendenza rispetto a quanto avvenuto per i primi due capitoli della saga. Infatti  sia Il Risveglio della Forza che Gli Ultimi Jedi avevano ottenuto ben altra accoglienza, ottenendo rispettivamente, il 93% e il 91% di recensioni positive, su oltre 400 pareri espressi ognuno.

LEGGI ANCHE:  Remake e Reboot: ecco i più attesi per il 2019

Per quanto riguarda i voti dell’utenza, dovremo aspettare ancora qualche giorno, poiché il film non arriverà nelle sale americane prima di venerdì 20 dicembre. Dovrà passare quindi un po’ di tempo per saper con certezza se questo nono capitolo di una delle saghe più importanti della storia del cinema riuscirà a conquistare pubblico e critica.

Voi avete già visto il film? Che ne pensate di questo mediocre risultato di apertura?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: