A Christmas Carol, ecco la data di uscita della miniserie di Steven Knight

Annunciata la data di uscita di A Christmas Carol, miniserie di Steven Knight con Guy Pearce

Condividi l'articolo

Con le vacanze di Natale sempre più vicine, BBC ha colto l’occasione per annunciare finalmente la data di uscita di A Christmas Carol, miniserie firmata dall’autore di Peaky Blinders Steven Knight.

La serie, che vede come protagonista l’attore Guy Pearce nei panni dell’avido e triste Ebenezer Scrooge, debutterà su BBC One il prossimo 19 Dicembre, giusto in tempo per permettere agli spettatori del famoso network britannico di entrare nell’atmosfera natalizia, godendosi il nuovo adattamento tratto dal più famoso racconto di Charles Dickens.

La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di un uomo avido e asservito al lavoro, che ha dimenticato la gioia di vivere con gli altri e di festeggiare il Natale. Tutto cambia quando Scrooge riceverà la visita del fantasma del suo vecchio capo che lo avvisa della brutta china che sta prendendo la sua esistenza, annunciandogli l’arrivo di tre fantasmi che dovranno fargli capire l’importanza del Natale.

LEGGI ANCHE:  Mad Max, Tom Hardy conferma altri sequel per il franchise

Nel cast della miniserie troveremo anche Andy Serkis – annunciato per essere il nuovo regista di Venom 2 e l’Alfred di The Batman – nei panni del fantasma del Natale passato e Charlotte Riley, compagna di Tom Hardy e già vista in Peaky Blinders, in quelli del fantasma del Natale presente. Stephen Graham di The Irishman sarà Jacob Marley, Joe Alwyn di Boy Erased sarà Bob Cratchit e, infine, Lenny Rush interpreterà Tiny Tim.

A Christmas Carol è prodotto da Tom Hardy. L’attore britannico, e ormai storico collaboratore di Steven Knight, potrebbe avere anche un piccolo ruolo misterioso all’interno della serie. Knight, infatti, aveva più volte dichiarato nel corso delle sue interviste che Tom Hardy avrebbe fatto parte del cast della miniserie, sebbene con un piccolo ruolo. Dichiarazioni, queste, che non trovano ancora nessun riscontro nel trailer rilasciato da BBC.

Per altre news e approfondimenti su A Christmas Carol continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com