Venom 2, Andy Serkis alla regia del sequel sul simbionte

Venom
Venom 2, Andy Serkis alla regia del sequel
Condividi l'articolo

Una voce che ha trovato conferma in piena notte: sarà Andy Serkis a dirigere Venom 2. Il prolifico attore inglese, arrivato sotto le luci della ribalta grazie all’interpretazione di Gollum nella trilogia di Peter Jackson, Il Signore Degli Anelli, passerà al di qua del set. Spetterà dunque a lui l’eredità di Ruben Fleischer e proseguire la saga su uno dei nemici più affascinanti dell‘Uomo Ragno. Ovviamente Tom Hardy continuerà a vestire (o per meglio dire, ospitare) il costume del malefico simbionte che dovrà vedersela stavolta con Carnage, interpretato da Woody Harrelson. Riuscirà Serkis a colmare le mancanze del primo Venom? Intanto l’attore-regista si è dichiarato impaziente di cominciare, attraverso un post su Facebook.

Sarà quindi Venom 2 a segnare la terza regia di Andy Serkis, iniziata solamente due anni fa con Ogni Tuo Respiro e proseguita poi con il film Netflix Mowgli – Il Figlio della Giungla. Non proprio un inizio col botto ma forse il perfido simbionte potrebbe renderlo un po’ più smaliziato e magari dare quella nota orrorifica che tanto è mancata nel primo film.

LEGGI ANCHE:  Taboo, Recensione della serie con Tom Hardy creata da Steven Knight

Confidiamo di vederne delle belle, possibilmente senza i tagli che hanno massacrato il primo Venom di Fleischer. Troppe le promesse disattese. Si era parlato di un film violento e con moltissime scene gore. Tuttavia, i momenti più interessanti sono venuti a mancare anche con violenti (quelli sì) tagli che hanno dato un risultato fin troppo straniante. Oltre al sangue mai veramente comparso, nemmeno con delle teste mozzate. Un film che si sorreggeva fin troppo sulla buonissima interpretazione di Tom Hardy. Una vera occasione sprecata.

Confidiamo dunque in Serkis per questo Venom 2, con la speranza che non ci siano false promesse dietro. Soprattutto perché un personaggio oscuro ed affascinante come Venom meriterebbe un certo occhio di riguardo. La Sony dovrà decidere se prendere la sua strada diametralmente opposta a quella del Marvel Cinematic Universe o meno. Venom 2 potrebbe essere un banco di prova molto importante dunque. Così che riusciremo a capire anche cosa aspettarci da Morbius, un altro nemico dell’Uomo Ragno apparso in una delle saghe di fumetti più importanti di Spider-Man.

LEGGI ANCHE:  Tom Hardy sarà Venom nella pellicola dedicata al villain