Lord of the Rings serie TV, probabile data di uscita e numero di episodi

Sauron
Sauron

Quando Lord of the Rings debutterà per la sua prima stagione, sarà la più lunga di tutte le Amazon Originals.

Sappiamo molto poco di Lord of the Rings in questo momento. La serie Amazon Original ha appena iniziato a trovare il suo cast e la serie non dovrebbe debuttare fino al 2021. Tuttavia, una cosa che sappiamo è che la serie avrà il maggior numero di episodi per stagione su tutti gli Amazon Originals.

Il piano attuale è quello di avere 20 episodi nella prima stagione. La maggior parte degli Amazon Originals ha al massimo 10 episodi, con molti che scelgono di attenersi a otto. Le stagioni più brevi sono molto utili per rimanere iper-focalizzati sulla trama generale e non riempire episodi con materiale di riempimento, spesso inutile e noioso.

20 episodi: record per Amazon Originals

Tuttavia, sembra che la stagione di otto-dieci episodi non sarà sufficiente per il Signore degli Anelli. Amazon ha concesso 20 episodi alla prima stagione, anche se ci sono scarse possibilità che tutti i 20 episodi vengano rilasciati in una sola volta. Potrebbero essere pubblicati in due spezzoni prima e seconda parte, oppure con uno o due episodi a settimana.

Quello che è certo, è che per Il Signore degli Anelli ci sarà una “prima volta” per molti aspetti. Sarà quella più cara di sempre per Amazon e la più lunga.

Più dettagli e gli eventi dei libri non possono essere cambiati

Avere 20 episodi permetterà di avere maggiori dettagli. Lord of the Rings ha certamente molta profondità. C’è un mondo intero (e non solo) che non è mai stato visitato. Conosciamo pezzi e pezzi di eventi, specialmente intorno alla Seconda Era, qui entrerà in gioco la serie Amazon, che fungerà da prequel.

Gli eventi noti non possono cambiare. L’accordo con chi detiene i diritti di Tolkien è che non si può giocare troppo con gli eventi. Si tratta di una richiesta abbastanza giusta, soprattutto perché ci sono fan dei romanzi da decenni. Tuttavia, c’è ancora molto da esplorare e 20 episodi per la prima stagione sembrano il modo giusto per farlo.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.