How I Met Your Mother, il finale svelato da molti indizi che non avete notato

How I Met Your Mother finale
Condividi l'articolo

Non solo la citazione a L’Amore Ai Tempi Del Colera di cui vi avevamo già parlato. La serie cult How I Met Your Mother ha sempre lasciato qualche indizio che, col senno di poi, dovevamo assolutamente notare sin da subito. Nulla è lasciato al caso, nemmeno le canzoni utilizzate per descrivere un determinato momento. O ancora, i nomi sulle lapidi dove è sepolto Marvin Eriksen.

Infatti nella tredicesima puntata della settimana stagione, ci troviamo proprio nella tradizione della famiglia Eriksen in cui Marshall vuole passare il capodanno col padre, anche se defunto un anno prima. Una scena a dir poco emozionante, durante la quale Marshall si ricongiunge sia al compianto padre che ad amici e familiari, i quali lo raggiungono quanto prima.

Ebbene, proprio lì è possibile scorgere in basso a sinistra dello schermo una lapide in cui è scritto in grande “Mother“. Un campanello d’allarme che anticipa di un paio di stagioni la clamorosa scoperta finale. Anch’essa anticipata sin da subito, dall’utilizzo del passato da parte di Ted quando parla della madre dei loro figli. Difficile da notare sicuramente, anche perché How I Met Your Mother è un lunghissimo flashback, in fin dei conti.

LEGGI ANCHE:  Mr. Robot 4, recensione e spiegazione di un finale perfetto

how I met your mother

Un altro indizio lo troviamo proprio nel primo episodio dell’ottava stagione. Il ricevimento del matrimonio tra Robin e Barney è appena finito, Ted va in stazione, sotto la pioggia con il suo libro preferito in mano, sempre L’Amore Ai Tempi Del Colera. Qui ripercorre il suo incontro fugace con Victoria e la sua ricerca dell’anima gemella. Ecco però che spunta Tracy, insieme al suo ombrello giallo, che scende da un taxi. E la musica che accompagna questo momento, è composta da un brano dei Band Of Horses il cui titolo sembra essere a dir poco emblematico: The Funeral.

Leggi anche: la verità sul mistero dell’ananas

In maniera analoga, si inserisce anche il brano di Bob Dylan If You See Her, Say Hello. Siamo alla diciannovesima puntata della sesta stagione. Ted si trova al solito bar e solo alla fine si scopre che è da solo. Un’inteso momento di How I Met Your Mother che riflette sulla solitudine e che fa capire a Ted di iniziare a non perdere più tempo, esattamente come la canzone di Bob Dylan. Con una piccola aggiunta.

LEGGI ANCHE:  How I Met Your Mother: la mamma avrebbe potuto essere un'altra

Perché se il brano incita a non perdere tempo, c’è anche la tematica dell’amor perduto in ogni sua forma ed interpretazione. Oggi possiamo quindi notare come sia una chiara allusione nei confronti di Ted e dei momenti non passati con la povera Tracy.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".