Sons of Anarchy, il creatore licenziato perché è “uno str*** irritante”

sons of anarchy
poster promozionale
Condividi l'articolo

Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy è stato licenziato!

Kurt Sutter è stato licenziato dal suo ruolo di co-showrunner nella serie Mayans M.C.. Il sito americano The Hollywood Reporter ha riportato la notizia e anche l’e-mail che Sutter ha scritto in seguito alla faccenda.

Sutter ha informato il cast e la troupe dello show della sua uscita in una e-mail dopo che sono state fatte diverse lamentele sul set della serie Mayans M.C.. Il papà di Sons of Anarchy avrebbe avuto un comportamento disturbante sul set e inopportuno.

Prima de licenziamento, Sutter aveva già intenzione di lasciare la guida della serie per una eventuale terza stagione e a quanto pare sul set della stagione 2 non era una presenza assidua.

La lettera di Sutter

Caro Team Mayans,

A quanto pare, Disney HR and Business Affairs ha condotto un’indagine sulle condizioni inaccettabili che sono state create sul set di Mayans nella stagione 2. Come sapete, mi sono assentato un bel po’ questa stagione, permettendo ad altri di assumere un ruolo più grande nella produzione dello show. Sembra che questa idea si sia ritorta contro di me. È stato segnalato da scrittori, produttori, cast e il team tutto che la mia assenza e il comportamento successivo quando ero presente, ha creato solo confusione, caos, ostilità e viene percepito come abbandono. O almeno così l’ha interpretata Disney. Sono sicuro che è vero.

Questa mattina sono stato licenziato da Dana Walden e John Landgraf per tutte le denunce che mi sono state rivolte contro. Non è il modo in cui volevo porre fine al mio rapporto di 18 anni con FX. Almeno, essere licenziato per essere uno stronzo irritante è in linea con il brand.

Mi scuso profondamente se ho fatto sentire alla gente meno supporto. La mia intenzione era letteralmente l’opposto. Ma chiaramente non ho prestato attenzione. La mia arroganza e la mia distrazione cronica ha creato disturbo. Sappiate che adoro questo cast e questa troupe.

Non sono sicuro di cosa sarà il destino dei Mayans M.C. Ma se continua [la serie], sarete ancora in buone mani. Come ho detto alla premiere, Elgin è pronto ad accettare la sfida di gestire lo show. Sono sicuro che FX gli darà il supporto di cui ha bisogno per trovare e seguire la sua visione.

Per quelli di voi che mi volevano morto, avete vinto! Per quelli di voi che non l’hanno fatto, vincete anche voi. Anche se non sarò più coinvolto, non ho dubbi che il nuovo team porterà avanti le cose con la stessa qualità che i fan si aspettano.

Grazie per l’onore di lavorare con tutti voi.

Non ho bisogno, né voglio, risposte o condoglianze. So dov’è l’amore. E per quelli di voi che ce l’hanno, sono sicuro che le nostre strade si incontreranno di nuovo.

Saluti,
k

Leggete anche: SOA: i 10 momenti che ci hanno fatto battere il cuore

LEGGI ANCHE:  Sons Of Anarchy e Mayans M.C., ci sarà il crossover: ecco come avverrà

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.