The Report, il nuovo trailer dell’intenso drama di Amazon con Adam Driver

Adam Driver in The Report recensione
Adam Driver in The Report
Condividi l'articolo

Adam Driver e Annette Bening combattono per la verità nel nuovo trailer di The Report

Amazon Prime Video ha pubblicato un nuovo trailer per il prossimo film di Scott Z. Burns, dal titolo The Report. Nel cast figurano Adam Driver e Annette Bening, entrambi precedentemente candidati agli Academy Award. Il film uscirà nelle sale italiane il 18, 19 e 20 novembre e sarà disponibile in streaming il 29 novembre, in esclusiva su Amazon Prime Video. Inoltre, verrà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019:

La storia del film

Sulla base degli eventi reali successivi agli attacchi dell’11 settembre, The Report segue la storia dell’idealista Daniel J. Jones (Adam Driver), che ha avuto il compito dalla senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), suo capo, di condurre un’indagine sul programma di detenzione e interrogatorio della CIA, creato all’indomani dell’11 settembre. L’incessante ricerca della verità di Jones porta a scoperte esplosive, che rivelano le lungaggini con cui l’agenzia di intelligence della nazione è andata a distruggere le prove, sovvertire la legge e nascondere un segreto brutale al pubblico americano.

LEGGI ANCHE:  La Truffa dei Logan: Recensione in Anteprima del film di Soderbergh

Il dramma thriller è scritto e diretto da Burns, ben noto per i suoi copioni di successo come quello di The Bourne Ultimatum, così come i film di Steven Soderbergh Contagion e Effetti Collaterali.

 

Il cast

The Report è caratterizzato da un impressionante cast guidato da Adam Driver e Annette Bening, insieme a Jon Hamm, Sarah Goldberg, Michael C. Hall, Douglas Hodge, Fajer Kaisi, Ted Levine, Jennifer Morrison, Tim Blake Nelson, Linda Powell, Matthew Rhys, T. Ryder Smith, Corey Stoll e Maura Tierney.

Il film è prodotto da Burns, Jennifer Fox, Danny Gabai, Eddy Moretti, Steven Soderbergh e Michael Sugar. Ha avuto la sua prima mondiale all’inizio di quest’anno al Sundance Film Festival 2019.

LEGGI ANCHE:  15 Curiosità su Baby Driver che (forse) non conoscete

Entrate nel nostro gruppo dedicato al mondo Amazon Prime Video Italia!