Trainspotting, Irvine Welsh vuole un terzo film o uno spinoff su Begbie

Trainspotting spinoff Begbie

Trainspotting è sicuramente uno di quei film che ha segnato intere generazioni. Uscito nel 1996 e basato sull’omonimo romanzo di Irvine Welsh, è da sempre considerato una delle migliori pellicole per quel che riguarda le storie di ragazzi dipendenti dalla droga.

E’ stato inserito nella lista dei migliori film britannici del XX secolo ed è divenuto ormai un punto di riferimento, insieme ad altre perle come Requiem For a Dream, quando si parla di dipendenza giovanile.

Leggi anche: I dossier della scimmia: Mark Renton

Visto il successo avuto dal lavoro, molti anni dopo, esattamente nel 2017, è stato creato anche un seguito, diretto come il primo dall’eccellente Danny Boyle, che ha proseguito la storia di Mark RentonSick BoyFrancis Begbie e Spud

Ora Welsh ha mostrato l’intenzione di terminare le avventure dei ragazzi di Trainspotting con una terza pellicola, stando a quanto dichiarato ad un recente intervista su NME.

Se pensi al Padrino III, a Terminator III, ti viene la tentazione di realizzare la Santissima Trinità anche con Trainspotting. Il problema è che abbiamo avuto bisogno di molto tempo per creare il secondo film; tutti gli attori saranno ormai in una casa di riposo per quando avremo completato la sceneggiature del terzo. Dovremmo fare in fretta. Sarebbe davvero molto interessante per me

Da queste parole il progetto appare più come una fantasia dell’autore che una cosa realmente realizzabile.

Leggi anche: I dossier della scimmia: Francis Begbie

L’alternativa al terzo film della saga, che vedrebbe sempre Danny Boyle al timone, sarebbe quella di realizzare invece uno spinoff, concentrandosi in particolare sul personaggio di Francis Begbie.

In questo caso il materiale sarebbe già quasi tutto pronto, in quanto la storia si baserebbe sul libro The Blade Artist, pubblicato nel 2016.

Vorrei davvero vedere film a sé stante sul personaggio di Begbieuna semplice pellicola di un ora e mezza in cui Robert Carlyle dà di matto

Voi cosa ne pensate? Vorreste ancora vedere le avvenute dei ragazzi di Trainspotting?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com